Valutare provvedimenti sull’uviale nel centro del paese

Valutare provvedimenti sull’uviale nel centro del paese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Elbapress INTERNO

Mm di pioggia in cinque ore. Questa è la quantità di acqua che ieri ha colpito la zona di San Vincenzo, Cecina-Bolgheri e su, fino all’entroterra nel pisano. Due dispersi, uno di questi un bambino di cinque mesi. L’evento di ieri ha scaricato una quantità di pioggia veramente imponente, un evento eccezionale che anche in questo periodo di ‘normale anomalia’ (mi si passi l’ossimoro) supera ogni immaginazione. (Elbapress)

Ne parlano anche altre fonti

I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno evacuato tre persone ed un cane da un hotel a Donoratico La struttura, in zona Le Badie, si trova in prossimità del Fosso dei Daini, ingrossato come altri corsi d'acqua dalle piogge torrenziali di lunedì pomeriggio (3bmeteo)

Il maltempo in queste ore tiene sotto scacco l’Italia. Ore di apprensione per nonna e nipote che risultano dispersi. Servizio di Federico Plotti Il maltempo piega l’Italia. In Toscana due dispersi, Veneto sott’acqua (TV2000)

Meryl Streep all'Onu: «In Afghanistan gatti e scoiattoli hanno più diritti delle donne» Il Comune di Castagneto Carducci ha diffuso un avviso sugli interventi in corso più urgenti anche a impianti sportivi e scuole (Qui News Cecina)

Bolgheri resiste alla bomba d’acqua: vendemmia in salvo e danni contenuti

Maltempo Livorno, Coldiretti: pioggia e fango sui vigneti di Bolgheri. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il ponte che attraversa il torrente Sterza, in Val di Cecina, spazzato via a causa del maltempo che nella serata di lunedì ha interessato tutta la Toscana. Incredulità e sgomento tra i residenti: "Distrutti anche l'argine e la strada". (La Stampa)

“Nella serata del 23 settembre, su una parte della zona della Bolgheri Doc dalla Fossa di Bolgheri verso Castagneto Carducci, si è verificata una bomba d’acqua con 200 mm di pioggia in due ore. Nonostante alcuni vigneti abbiano subito danni significativi a causa della bomba d’acqua del 23 settembre, il territorio dei vini pregiati di Bolgheri non ha registrato danni permanenti né strutturali, garantendo così una vendemmia salvata. (MeteoWeb)