Sesso, sempre più uomini a rischio flop: problemi di erezione per metà over 40

(Adnkronos) – Sempre più maschi italiani rischiano il ‘flop’ sotto le lenzuola. “Sono circa 3 milioni gli uomini che soffrono di problematiche legate all’erezione, il 13% dei maschi adulti. Una percentuale in costante crescita, al punto che nella fascia d’età compresa tra i 40 e 70 anni 1 uomo su 2 soffre di disfunzioni erettili lievi, medie o anche gravi”. Sono i dati messi nero su bianco dalla Società italiana di andrologia (Sia), in occasione della prima Giornata nazionale per la salute dell’uomo che si celebra oggi 11 novembre. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo quanto riportato dal Rapporto OsMed 2023 “l’uso dei Farmaci in Italia” pubblicato dall’ Aifa, risulta in costante crescita nel nostro Paese l’uso di farmaci per contrastare la disfunzione erettile. (Socialfarma - il portale web della farmacia)

Al fine di tutelare la salute pubblica, è fondamentale regolamentare la produzione e la vendita dei farmaci. Solo attenti accertamenti consentono di stabilire se i prodotti siano sicuri e non provochino effetti collaterali ai pazienti. (InformazioneOggi.it)

La Società di andrologia da febbraio ha avviato una campagna per sensibilizzare alla prevenzione i più giovani. Sono le statistiche – in crescita – che la Società italiana di andrologia rende note oggi, nella prima Giornata nazionale per la salute dell’uomo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Cresce uso farmaci per la disfunzione erettile: al Sud la Calabria fa rilevare gli aumenti più elevati

Questa è la stima riportata dall'indagine della società italiana di Andrologia (Sia) sui ragazzi italiani, per la prima giornata nazionale della salute dell'uomo. "Solo il 50% dei ragazzi dichiara di essere soddisfatto della propria vita sessuale e il 30,1% ammette di utilizzare quotidianamente chat erotiche o siti pornografici". (Secolo d'Italia)

Sono circa 3 milioni gli uomini italiani che soffrono di problematiche legate all'erezione, il 13% dei maschi adulti. Una percentuale in costante crescita, al punto che nella fascia d'età compresa tra i 40 e 70 anni un uomo su due soffre di disfunzioni erettili lievi, medie o anche gravi. (la Repubblica)

Risulta infatti in costante crescita in Italia l’uso di farmaci per contrastare la disfunzione erettile, e il maggior consumo lo si registra nel Centro del Paese. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)