Nubifragi del 19 ottobre 2024 - Notizie e comunicati in aggiornamento

Nubifragi del 19 ottobre 2024 - Notizie e comunicati in aggiornamento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Protezione Civile Sicilia INTERNO

/10/2024 15:18:10 ++ Aggiornamento ore 21.00 ++ Provincia di Palermo: Aeroporto di Palermo: L´aeroporto è stato chiuso a causa di allagamenti e blackout. I Vigili del Fuoco hanno richiesto il supporto di volontari della Protezione Civile dotati di elettropompe per svuotare gli scantinati nell´area arrivi dell´aeroporto. Comune di Carini: Allagamenti segnalati nell´area urbana. Il Responsabile UCPC di Carini ha disposto l´attivazione di Organizzazioni di Volontariato (OOdV), i cui nominativi saranno comunicati in seguito. (Protezione Civile Sicilia)

Su altre testate

/10/2024 21:08:00 Serata di grande lavoro all'aeroporto di Trapani Birgi, dove in fretta tutto il personale è stato reso operativo per accogliere nel migliore dei modi i passeggeri dei tanti voli dirottati dall'aeroporto di Palermo, dove non solo imperversa il maltempo che ha allagato l'aerostazione, ma c'è anche un black - out. (Tp24)

Aeroporto di Palermo chiuso per allagamenti. A seguito delle forti piogge, l’aeroporto Falcone-Borsellino ha subito degli allagamenti in alcune sale del terminal, in particolare modo nell’area bagagli. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

L’aeroporto di Palermo Falcone-Borsellino è stato teatro di gravi disagi a partire dalle ore 18:30 di questo pomeriggio, quando una violenta ondata di maltempo ha costretto le autorità aeroportuali a dirottare numerosi voli in arrivo e partenza verso altri scali. (Telesud)

Nubifragi del 19 ottobre, gli interventi della Protezione Civile

Un violento temporale ha colpito Palermo e la sua provincia nel pomeriggio di sabato 19 ottobre, causando gravi disagi in diverse aree, in particolare all’aeroporto Falcone e Borsellino. Le intense precipitazioni hanno provocato allagamenti significativi all’interno del terminal, con l’acqua che ha invaso alcune sale, soprattutto l’area destinata allo smistamento bagagli. (Virgilio Notizie)

L’acqua ha invaso i locali sotterranei della struttura aeroportuale, colpendo in particolare le aree destinate allo stoccaggio e allo smistamento dei bagagli. Questo ha provocato notevoli difficoltà nella gestione delle operazioni aeroportuali, con voli in arrivo a Palermo che sono stati dirottati verso altri scali, tra cui Catania, Trapani e Lamezia Terme. (Risoluto.it)

Leggi tutta la notizia Numerosi interventi, mentre vi scriviamo ,... (Virgilio)