Milan, la testa è giusta. Tris e vetta dopo il derby. La rimonta di Fonseca

Re per una notte, a 342 giorni dall’ultima volta. Allora era il 20 ottobre dell’anno scorso, nell’era Pioli. Ora, è un nuovo, matto, Diavolo targato Fonseca. Non importa se a braccetto c’è il Torino e tutte devono ancora giocare. Il segnale (fortissimo) resta. Ed è dato da chi, fino a pochi giorni fa, era fischiato e contestato, dagli spalti alla critica. La lista dei successori era stata già compilata. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altri media

Federico Baschirotto, difensore del Lecce, ha parlato a Sky dopo la sconfitta contro il Milan: “Abbiamo tenuto bene il campo per trentotto minuti, poi abbiamo subito gol su una punizione che non c’era, anche il quarto uomo ha detto che non era fallo secondo lui. (SOS Fanta)

Grazie ai suoi trascorsi - si era presentato in estate al mondo rossonero, c'era anche la capacità riconosciuta di esaltare le qualità dei suoi attaccanti. Il lavoro magari è stato più laborioso del previsto, ma i numeri sono sotto gli occhi di tutti: il Milan era, ed è facile immaginare rimarrà anche alla fine della sesta giornata, la squadra con l'attacco più prolifico del torneo. (La Gazzetta dello Sport)

L'inizio di partita non è stato facile e per 38 minuti ha faticato parecchio a trovare spazio contro il Lecce ben chiuso in difesa, ma poi sono bastati tre gol (Morata, Theo Hernandez e Pulisic) in cinque minuti al Milan per battere i pugliesi e portare a casa tre punti che gli permettono di tornare in vetta alla classifica in Serie A dopo 343 giorni dall'ultima volta (20 ottobre 2023). (Milan News)

Milan Lecce 3-0, le pagelle della partita di Serie A

CROLLI. “È successo col Parma ed è successo oggi, dopo 38 minuti giocati molto bene a San Siro. Non è una endemica, mi sembra troppo, ma è una cosa che deve passare fatalmente per un gruppo che ha poca Serie A alle spalle. (Calcio Lecce)

Il Milan ha dato continuità alla vittoria nel derby e nella sesta giornata di Serie A ha battuto 3-0 il Lecce a San Siro, passando almeno una notte in vetta alla classifica con il Torino. (Udinese Blog)

MILAN LECCE 3-0 - THEO, 29 GOL COME MALDINI (Sky Sport)