Weekend a Roma, 5 eventi da non perdere sabato 7 e domenica 8 dicembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il weekend è alle porte e questo è un fine settimana speciale visto che si tratta dell'inizio del Natale. Dicembre è arrivato e con se ha portato tanti eventi, ecco cosa si può fare a Roma nei prossimi giorni. Musei in Musica, ingresso ad 1 euro: Sabato 7 dicembre 2024 torna Musei in Musica 2024, uno dei fiori all’occhiello del programma culturale e di intrattenimento a Roma. Musei in Musica è l’occasione imperdibile per assistere a un ricco programma di concerti e spettacoli dal vivo e, al contempo, passeggiare nelle sale dei musei tra busti imperiali, cimeli napoleonici o quadri settecenteschi e visitare le mostre in corso. (ilmessaggero.it)
Su altre testate
E' dentro che dobbiamo preparare la strada del Signore che viene ed è anche una buona opportunità per chiedere il perdono di tutti i peccati. Ti ringraziamo per questa tua raccomandazione che ci fa bene, madre Immacolata. (il Giornale)
Di Antonio Tarallo Città del Vaticano , domenica, 8. dicembre, 2024 16:09 (ACI Stampa). (ACI Stampa)
Salvatore Cernuzio – Città del Vaticano Il Giubileo, “messaggio di speranza per l’umanità provata dalle crisi e dalle guerre”. I cantieri a Roma, un “disagio” per residenti e turisti, ma al contempo “segno che Roma è viva”, “si rinnova” e “cerca di adattarsi alle esigenze, per essere più accogliente e più funzionale”. (Vatican News - Italiano)
L’omaggio dei Vigili del fuoco alla Madonna dell’Immacolata come da tradizione. Alle prime luci del mattino la tradizionale cerimonia in Piazza di Spagna, piazza Mingarelli, a Roma. 27 metri d'altezza e oltre 100 gradini dell'autoscala per posizionare la corona di fiori tra le braccia della statua della Madonna. (Il Sole 24 ORE)
Questa mattina l'omaggio floreale alla statua della Madonna in piazza di Spagna, a Roma. (Il Sole 24 ORE)
Papa Francesco, con tanto di mazzo di rose bianche per la Madonna, ha poi raggiunto il centro della piazza per la cerimonia, durante la quale ha speso parole per la trafficatissima Roma del Giubileo: "Madre nostra, Roma si prepara a un nuovo Giubileo, che sarà un messaggio di speranza per l'umanità provata dalle crisi e dalle guerre. (Corriere TV)