Bombe israeliane colpiscono l'ospedale di Al-Aqsa a Gaza: a fuoco la vicina tendopoli degli sfollati, almeno 4 i morti

Per saperne di più:
Guerra tra Gaza e Israele

È di almeno 4 morti il bilancio di un attacco condotto dalle Forze di difesa di Israele sulla città di Deir el Balah, nel centro della Striscia di Gaza, che ha colpito un rifugio per sfollati all’interno dell’ospedale di Shuhdaa al Aqsa. Le tende – hanno spiegato fonti mediche all’agenzia di stampa palestinese Wafa – hanno preso fuoco in seguito all’attacco. Sarebbero circa 70 i feriti. Sul proprio canale Telegram, l’Idf afferma di aver condotto un «attacco preciso contro i terroristi che operavano all’interno di un centro di comando e controllo nella zona di Deir el Balah». (Corriere TV)

Su altri media

Calcagno: 'Anche i giocatori in Italia preoccupati' Calcagno (presidente AIC): "Troppe partite una stortura, il calcio divora se stesso" (TUTTO mercato WEB)

L'Idf ha affermato che sta indagando sull'incidente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

IL VIDEO. Gaza, i parenti piangono la strage di bambini a Nuseirat

Il video scioccante dell'incendio mostra i corpi ancora in vita tra le fiamme. Il bombardamento ha causato numerosi incendi tra le tende degli sfollati che erano lì alla ricerca di un rifugio sicuro. (Il Giornale d'Italia)

Nuseirat (Striscia di Gaza), 14 ott. secondo quanto riferito dall'agenzia di protezione civile di Gaza, ha ucciso almeno 15 persone e ne ha ferite altre decine domenica in una scuola trasformata in rifugio per palestinesi sfollati nel campo di Nuseirat, nel centro di Gaza. (il Dolomiti)