Napoli-Como 3-1, la pagella: riecco il Lukaku decisivo

Difficile, ma non impossibile. E alla fine è stato così. Il Napoli soffre ma ha la meglio del Como, matricola impazzita di questa Serie A che al Maradona fa la big. La rete di McTominay dopo 26'' aveva illuso tutti, non sarà una serata tranquilla. Paz, Strefezza e Cutrone lo dimostrano per tutto il primo tempo. La rete di Lukaku fa tirare un sospiro di sollievo, Neres regala il paradiso. Tre punti pesantissimi e un primo posto confermato anche oltre la sosta. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ecco quanto evidenziato da "Napoli Magazine": "Se sono soddisfatto della squadra? Abbiamo perso e volevamo venire qua e vincere, non l'abbiamo fatto, ho sbagliato io, ma mi è piaciuto il coraggio, sono orgoglioso dei primi 60 minuti che abbiamo fatto, poi la rosa del Napoli con Gilmour, Neres, si alza il livello, noi non siamo ancora a questo livello, ma per 60 minuti abbiamo fatto una partita incredibile, vedere che il Napoli che lotta per lo scudetto non trovava soluzione mi dà fiducia e tanta voglia di continuare così. (Napoli Magazine)

L’editoriale di Chiariello: “Complimenti a Fabregas, ma nello spogliatoio è intervenuto il condottiero” "Avevo detto, e qualcuno ci ha sorriso su questa affermazione, che avevamo preso l’elettricista, colui che accende la luce". (Tutto Napoli)

"Napoli da primo posto in classifica? Non so, ma di certo siamo primi, è un dato di fatto. Se me lo avessero detto tre mesi fa sarebbe stato difficile. Ogni partita la dobbiamo sudare. Anche oggi abbiamo affrontato quella che per me è la squadra più in forma, con tre vittorie quasi di fila. (CalcioNapoli1926.it)

Il Napoli non si ferma più, batte il Como e vola in testa a + 4 dalla Juve

Conte ha ribaltato il concetto di bellezza. Neres è tipo Alexa, tu le dici che ti serve e lei esaudisce Quel ramo del lago di Como che volge… No Manzo’ amma fa alle sei mezza… Che orario bizzarro. Bizzarro? Al Corso Malta gli eufemismi fermi al casello. (IlNapolista)

L’allenatore del Napoli Antonio Conte, ha commentato la prestazione dei suoi a Sky Sport dopo la vittoria con il Como. (Napolipiu.com)

Tuttavia la gara per gli azzurri non è per niente facile perché la squadra di Fabregas si conferma una formazione solida, dotata di schemi validi e di grandi qualità tecnico-tattiche. Il Napoli supera 3-1 il Como nell'anticipo della settima giornata e si porta a quota 16 in classifica, rafforzando il proprio primato in attesa della risposta delle altre big. (Tiscali)