Qualifiche Sprint Interlagos: dominio McLaren, Piastri batte Norris! 3° Leclerc e 5° Sainz, in mezzo Verstappen
Le Qualifiche Sprint in Brasile ci danno un primo interessante verdetto nel lungo weekend del GP San Paolo , cruciale nella volata per il titolo piloti e costruttori . Ossia che sarà la McLaren il team da battere a Interlagos, velocissima sul giro secco e capace di occupare l'intera prima fila nella Sprint Race del sabato, dominando in pista per tutta la prima giornata . A sorpresa però non ci sarà Lando Norris, principale contendente di Max Verstappen per il campionato, bensì il suo compagno di squadra. (Eurosport IT)
Su altri media
Oscar Piastri ha ottenuto la pole position nella Qualifica Sprint, che ha determinato la griglia di partenza della Sprint Race nel weekend del GP Brasile 2024. È Oscar Piastri il poleman della Qualifica Sprint, valida per la Sprint Race del GP Brasile, che scatterà sabato alle 15. (f1world.it)
Max Verstappen (penalizzato di ciNque posizoni percambio di power unit ma solo peer il GP) nega alla Scuderia un seconda linea tutta rossa, chiudendo a 320 millesimi dalla vetta ma precedendo Carlos Sainz (+0.358) che occupa l'interno di una terza fila completa da George Russell con l'unica Mercedes approdata al Q3. (Sport Mediaset)
Il weekend brasiliano della McLaren non poteva cominciare meglio, anche perché la pista situata a San Paolo abbraccia tutte quelle che sono le caratteristiche della monoposto, decisamente a suo agio nelle curve ripide e lente, quindi la pole position era quasi un'aspettativa da rispettare per i due alfieri papaya. (MOW)
Un vero e proprio colpo di reni quello di Oscar, arrivato nel momento più importante della giornata, ovvero l’ultimo colpo delle SQ3, chiuso in testa per soli ventinove millesimi. Oscar Piastri si è preso i riflettori, strappando la pole position a Lando Norris, apparso per lunghi tratti come il favorito alla conquista della prima posizione. (MOW)
Con l’inattesa pole position di Oscar Piastri nelle qualifiche Sprint in Brasile , e il 2° posto ottenuto da Lando Norris, si ripropone il tema degli ordini di scuderia nel team McLaren. Lando e Oscar saranno liberi di lottare, in onore alle famose “papaya rules”, oppure la squadra darà priorità alla lotta per il Titolo Piloti chiedendo a Piastri di supportare Norris? Stella: "Prima di tutto cerchiamo il massimo risultato per il team" (Autosprint.it)
Leclerc: “Massimizzato il risultato” A differenza dei rivali, la Ferrari ha optato per un tentativo unico nel decisivo SQ3. (Formu1a.uno)