Sotto scorta la pm Giorgia Righi del processo Open Arms contro Salvini dopo gli insulti e le minacce di morte

Alla pm Giorgia Righi è stata assegnata la scorta dopo una serie di insulti e minacce di morte ricevuti sui social media. Le intimidazioni sono seguite alla richiesta di condanna avanzata dalla Procura di Palermo contro Matteo Salvini nel processo legato al caso Open Arms. Il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza di Palermo ha deciso di assegnare la tutela a Righi, l’unica magistrata del pool a non essere ancora protetta, mentre i suoi colleghi, Geri Ferrara e Marzia Sabella, già beneficiavano della scorta. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri media

Il processo Open Arms è nella fase decisiva. Il legale che difende il vicepremier (l'allora ministro degli Interni all'epoca dei fatti) spiega per filo e per segno come sono andate davvero le cose in quei giorni del 2019 quando la Open Arms puntava sui porti italiani. (Liberoquotidiano.it)

Il ministro Matteo Salvini è imputato per “sequestro di persona e rifiuto d'atti d'ufficio” per aver “trattenuto” per giorni 147 migranti a bordo della nave Open Arms nell'agosto del 2019. È cominciata l'ultima udienza per il processo Open Arms nel carcere Pagliarelli di Palermo (Il Giornale d'Italia)

Arringa dell'avvocata Bongiorno: "Ong invece di bighellonare doveva andare in Spagna". In piazza a Palermo manifestazione di solidarietà per il leader della Lega (Adnkronos)

Processo Open Arms, a Palermo il sostegno leghista a Salvini nel giorno della difesa - La diretta

A testa alta, senza paura, per l'Italia e gli italiani», scrive sui social il viceopremier e segretario della Lega, Matteo Salvini, pubblicando una foto del suo arrivato all'aula bunker di Palermo dove oggi è in programma l'udienza del processo Open Arms (La Stampa)

Manifestazione organizzata a sostegno del ministro dei Trasporti Matteo Salvini, imputato nel processo Open Arms, dove rischia 6 anni di carcere con le accuse di sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio. (Liberoquotidiano.it)

Al Via a Palermo la nuova udienza per il processo Open Arms: oggi è il giorno della difesa con l'arriga dell'avvocato difensore di Matteo Salvini, Giulia Bongiorno (La Repubblica)