eVitara è elettrizzante. Arriva il primo modello 100% a batterie firmato Suzuki

Si chiama eVitara il primo modello di veicolo elettrico firmato Suzuki Motor Corporation. Presentata oggi a Milano, la nuova arrivata sarà prodotta nello stabilimento Suzuki Motor Gujarat in India, nella primavera del 2025, mentre le vendite dovrebbero iniziare in vari paesi, tra cui Europa, India e Giappone, nell'estate del 2025. «La e Vitara - ha dichiarato Toshihiro Suzuki, presidente di Suzuki Motor Corporation - è il nostro primo Bev, sviluppato attraverso un approfondito processo di miglioramento continuo, con l'obiettivo di creare una vettura facile da usare per i nostri clienti. (Il Messaggero - Motori)

Se ne è parlato anche su altri media

La produzione inizierà presso lo stabilimento Suzuki Motor Gujarat in India nella primavera del 2025, mentre le vendite dovrebbero iniziare in vari Paesi, tra cui Europa, India e Giappone, intorno all’estate del 2025. (Quotidiano del Sud)

Suzuki punta a stupire tutti con e-Vitara, il suo primo SUV 100% elettrico che arriverà sul mercato entro l'estate 2025 per lasciare tutti a bocca aperta Fonte: Ufficio Stampa Suzuki Suzuki e-Vitara: un nuovo capitolo per la mobilità elettrica (Virgilio)

Il nuovo SUV di segmento B misura 4,28 metri di lunghezza, 1,80 metri di larghezza e 1,64 metri di altezza, con un passo di 2,70 metri. Suzuki ha svelato la sua prima auto elettrica, che prende il nome di eVitara. (ClubAlfa.it)

Anche Suzuki si dà all’elettrico. Svelato il SUV compatto eVitara

Prima Suzuki elettrica in tre versioni, anche con trazione 4×4 Dopo un’iniziale diffidenza per l’elettrico, anche Suzuki fa il grande salto con il suo primo modello, nato da una collaborazione con Toyota. (Vaielettrico.it)

Presentata la e-VITARA di Suzuki, l’auto completamente elettrica del marchio costruita su nuova piattaforma HEARTECT-e, sviluppata specificamente per veicoli elettrici a batteria (BEV). Pubblicità (macitynet.it)

Il SUV eVitara sarà costruito nello stabilimento indiano di Gujarat, e sarà venduto in Europa, India e Giappone. Base del veicolo l’inedita piattaforma HEARTECT-e, dedicata esclusivamente ai veicoli elettrici. (DMove.it)