Le Borse di oggi, 25 giugno. Frenata tech negli Usa, Europa debole

MILANO – Ripartenza debole sui mercati europei all’indomani di una seduta mista a Wall Street con gli investitori che intravedono un possibile rallentamento del settore tecnologico, il più in affanno ieri sulla piazza finanziaria Usa e con Nvidia che ha lasciato sul terreno un altro 6,68%. Il colosso dei chip, balzato per qualche giorno in testa alla classifica mondiale per capitalizzazione, ha perso nelle ultime tre sedute quasi 430 miliardi di dollari di valore di mercato. (la Repubblica)

Su altri media

Tiene ancora Francoforte che però lima ad un marginale +0,1 per cento insieme a Londra (+0,05%). Le Borse europee a metà seduta si indeboliscono con Milano (-0,3% Ftse Mib a 33.608 punti), Parigi (-0,56%) e Madrid (-0,12%) che girano in calo. (Tiscali Notizie)

Il differenziale tra Btp e Bund si porta a 151,6 punti con il rendimento del decennale che sale al 3,95% (+3 punti base). La Borsa di Milano arretra ancora insieme all'Europa, con il Ftse Mib che cede lo 0,61% a 33.502 punti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)