Allarme fornelli a gas: “Accorciano la vita degli italiani”

Allarme fornelli a gas: “Accorciano la vita degli italiani”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Sbircia la Notizia Magazine INTERNO

Allarme fornelli a gas: “Accorciano la vita degli italiani” Lo denuncia l'Isde. Gli Stati più colpiti sono Italia, Polonia, Romania, Francia e Regno Unito L'inquinamento causato dai fornelli a gas "accorcia la vita di 12.706 italiani ogni anno, molto più che in qualsiasi altro Paese d'Europa, secondo la prima stima scientifica delle morti premature. I ricercatori dell'Università Jaume I in Spagna hanno scoperto che le linee guida dell'Organizzazione mondiale della sanità vengono regolarmente violate nelle case medie di 14 Paesi europei quando l'inquinamento di fondo si combina con i fumi delle cucine a gas durante l'uso normale. (Sbircia la Notizia Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Potrà sembrare incredibile, ma usare il gas invece della corrente elettrica per cucinare è molto pericoloso, e non solo per il rischio esplosioni – come purtroppo riporta ogni tanto la cronaca. (Il Fatto Quotidiano)

L'Italia è il Paese dove le cucine a gas uccidono più persone in tutta Europa. (la Repubblica)

Le sostanze inquinanti rilasciate dai fornelli a gas provocano almeno 40.000 decessi prematuri in tutta Europa. via depositphotos.com (Rinnovabili)

La sorprendente scoperta sui fornelli a gas: "Ecco gli effetti sulla salute"

Uno studio dell’Università Jaume I, nella regione di Valencia, ha rivelato che le cucine a gas nelle case europee sono collegate a circa 40mila decessi prematuri all’anno. La ricerca ha preso in esame i dati disponibili nell’Unione europee e nel Regno Unito (Vaielettrico.it)

Arriva il freddo, le vendite di pompe di calore e di fornelli elettrici a induzione languono, e guarda caso esce fresca fresca la notizia della pericolosità ecologica dei fornelli a gas. (Panorama)

Un nuovo studio afferma che le emissioni di sostanze inquinanti di questi apparecchi ucciderebbero 40mila europei ogni anno, un numero di morti doppio rispetto a quello degli incidenti automobilistici. (Today.it)