Ucraina, 10 morti in raid su Odessa: le immagini dei bersagli colpiti
Un attacco missilistico russo ha colpito infrastrutture civili a Odessa. "Il bilancio dei morti nell'attacco missilistico russo a Odessa è salito a 10, tra cui sette agenti di polizia, un medico e due residenti locali". È quanto fa sapere in un messaggio su Telegram il capo dell'Amministrazione militare regionale di Odessa, Oleh Kiper. Altre 39 persone sono rimaste ferite, tra cui quattro bambini e 14 poliziotti. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri giornali
Ucraina, attacco russo su Odessa in pieno giorno, "è stato l'orrore" 18 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
L'attacco, uno dei più massicci, ha causato ingenti danni alle infrastrutture energetiche e almeno 10 vittime anche nelle zone occidentali del Paese tanto che la Polonia ha fatto decollare i caccia a scopo precauzionale. (Tiscali Notizie)
L'autorizzazione, per la prima volta nella storia del conflitto, arriva direttamente dal presidente Usa Joe Biden, a poco meno di due mesi dalla fine del suo mandato alla Casa Bianca. Le forze ucraine potranno utilizzare i missili a lunga gittata statunitensi anche per colpire il territorio russo. (La Stampa)
Milano, 18 nov. "Siamo al fianco dell'Ucraina e gli alleati continuano a dare contributi senza precedenti alle difese dell'Ucraina. (Tiscali Notizie)
Un fatto, questo, che ha portato la Polonia a mobilitare jet militari. «A causa del massiccio attacco da parte della Federazione Russa con missili da crociera, missili balistici e droni contro strutture, tra l'altro, nell'Ucraina occidentale, sono iniziate le operazioni degli aerei polacchi e alleati nel nostro spazio aereo», ha scritto il comando militare operativo di Varsavia su X. (ilmessaggero.it)
Secondo il racconto dei media nazionali, l’allarme per il rogo è stato lanciato all’alba e numerose squadre di vigili del fuoco, con un’autoscala di 30 metri, sono sopraggiunte sul posto e hanno domato le fiamme nella residenza dove erano ospitati 82 anziani. (Frosinone News)