Selfie con Maria De Filippi davanti alla bara di Maurizio Costanzo. La psicologa: «Disintossicarsi dai social»

Alcuni fan in visita alla camera ardente di Maurizio Costanzo hanno chiesto un selfie a Maria De Filippi. Il gesto ha scatenato reazioni dal mondo dello spettacolo e della politica. La dottoressa Marilungo: «La realtà virtuale predomina ormai sulla vita vera» ANCONA – Selfie con Maria De Filippi davanti al feretro di Maurizio Costanzo: davvero i selfie (e i social) possono arrivare a legittimare una foto con la vedova alla camera ardente di un defunto? Lo abbiamo chiesto alla presidente dell’Ordine degli psicologi delle Marche, Katia Marilungo. (Centropagina)

Ne parlano anche altre testate

«Ha messo una mascherina chirurgica per non farsi riconoscere, ma è lui». È domenica sera quando Michele Dalai, amministratore delegato della squadra Zeta Rugby, prende un treno in direzione Torino. (Open)

Alcuni fan, una volta arrivati davanti alla bara del celebre presentatore, hanno chiesto un selfie a Maria De Filippi insieme al feretro del marito appena scomparso, dimostrando una chiara insensibilità davanti al dolore di una vedova. (Positanonews)

A Repubblica, il racconto del viaggio di ritorno da Roma dell’uomo che ha chiesto un selfie a Maria De Filippi davanti al feretro di Maurizio Costanzo. Ora teme gli insulti e le minacce”. (Fanpage)

La conduttrice è apparsa molto provata, ma circondata da tanto amore, iniziando dal figlio Gabriele. Sono giorni difficili per Maria De Filippi, addolorata per la morte di Maurizio Costanzo - scomparso venerdì scorso a 84 anni -, un fulmine a ciel sereno per tutta la famiglia. (Today.it)

La conduttrice a un certo punto durante l’omelia non ha potuto fare a meno di sorridere Durante le esequie infatti il prete ha fatto riferimento a un simpatico tratto della personalità di Maurizio (Gossip News)

Tutt’Italia ha discusso della scena verificatasi all’interno della camera ardente allestita per Maurizio Costanzo. Le immagini dei selfie richiesti a Maria De Filippi hanno fatto il giro del web, indignando chiunque. (DiLei)