Valerio Casanova Fuga travolto e ucciso dal toro, la Procura apre un fascicolo: indagato il proprietario dell'animale

La Procura della Repubblica di Belluno ha aperto un fascicolo d'indagine sulla morte di Valerio Casanova Fuga, l'uomo di 88 anni morto ieri, 27 settembre, dopo essere stato caricato da un toro in Val Visdende (Belluno). L'indagine Quale atto dovuto è iscritto come indagato il proprietario dell'animale, rispetto al quale si dovranno chiarire eventuali responsabilità in merito alla corretta custodia del bovino. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri media

Non sa dare un perché nemmeno di quel recinto sfondato da cui è uscito l’animale. In mano il verbale dei carabinieri di Santo Stefano, il volto preoccupato e poche parole: «Non sappiamo nulla, non c’è nessuno che ha visto e non so dire esattamente come si avvenuta la tragedia». (ilgazzettino.it)

Stava sistemando la legna, in un pomeriggio come tanti. Solo che all’improvviso è stato travolto da un toro. È morto così, Valerio Casanova Fuga, 88 anni, di Costalta (Comelico Superiore): incornato da un animale imbizzarrito. (News In Quota)

La vita di Valerio Casanova Fuga, 88 anni, è stata tragicamente spezzata. L'anziano, residente in Val Visdende, era uscito di casa per svolgere una delle tante attività quotidiane che caratterizzano la vita rurale: sistemare la legna per l'inverno. (La Voce di Rovigo)

Valerio Casanova Fuga, chi era l'88enne ucciso da un toro imbizzarrito: il lavoro di pastore, una vita dedicata alla natura e agli animali

A quanto si è appreso, l’anziano stava sistemando la legna per l’inverno quando si è trovato di fronte l’animale imbizzarrito. Subito soccorso grazie all’allarme lanciato da una passante, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Belluno, ma è morto poco dopo l’arrivo. (Il Fatto Quotidiano)

Travolto da un toro scappato da un vicino allevamento di bovini: muore Valerio Casanova Fuga, un 88enne di Costalta. Stava sistemando la legna quando l'animale imbizzarrito gli è venuto addosso. (ilmessaggero.it)

Però l’ha caricato e colpito in pieno petto col muso, scaraventandolo a terra. Il toro non l’ha incornato, perché le corna neanche le aveva. (ilgazzettino.it)