Valditara sul precariato: “Numeri gonfiati, entro dicembre altre 10 mila assunzioni”. Ecco le novità

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tecnica della Scuola INTERNO

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, in un’intervista al Messaggero, ha annunciato una strategia ambiziosa per affrontare il cronico problema del precariato nella scuola italiana. Un piano che mira a ridurre il fenomeno a dimensioni più gestibili, trasformando progressivamente i contratti a tempo determinato in posizioni stabili e aumentando il numero di insegnanti specializzati, soprattutto per il sostegno. (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altre testate

Immissioni in ruolo docenti, Valditara: “Numeri sul precariato sono gonfiati, le vere supplenze saranno 165mila. Assumeremo 5mila tra vincitori e idonei dai concorsi 2016, 2018 e 2020” Di (Orizzonte Scuola)

È una corsa contro il tempo quella sollecitata dalla Cisl Scuola di Nuoro, e che riguarda centinaia di docenti dell'intero territorio regionale. (L'Unione Sarda.it)

Una serata di grande fascinazione con la performance teatrale dal titolo “Bell’ e Papà” con Piero Procopio, commedia brillante in due atti. (Corriere di Lamezia)

Sono i numerosi docenti idonei che attendono da mesi di ricevere la tanto desiderata chiamata in cattedra. Sono precari, nonostante abbiano superato il concorso bandito nel 2020, ma svoltosi solo due anni dopo a causa della pandemia. (Sky Tg24 )

Una ampia strategia, la definisce Giuseppe Valditara, per curare una volta per tutte la piaga del precariato. A partire dal sostegno: bisogna trasformare progressivamente gli attuali contratti a tempo determinato in posti di ruolo, innalzando il numero degli specializzati. (ilmessaggero.it)

Assunzione idonei concorsi 2020, 538 docenti a settembre in Piemonte con nomina giuridica Di (Orizzonte Scuola)