Tadej Pogacar ha portato il ciclismo in una nuova era

IMAGO / Photo News Sono passati 26 anni da quando Marco Pantani riuscì a compiere l’impresa più iconica nel mondo del ciclismo: la doppietta Giro d'Italia - Tour de France. Più di un quarto di secolo in cui abbiamo pensato che non fosse più possibile riuscirci, che nel ciclismo moderno fatto di picchi di forma e iper-specializzazione, di grandi corazzate dominanti e preparazioni curate al millimetro, fosse ormai un’idea da lasciare chiusa nel cassetto, nel passato. (L'Ultimo Uomo)

Su altri media

Per tanti versi è stata la Boucle dei record: la prima partenza dall’Italia, il primo traguardo finale lontano da Parigi, le trentacinque vittorie di Cavendish, la maglia verde di Girmay. E poi, soprattutto, le sei tappe e la maglia gialla di Tadej Pogacar, diventato così il primo corridore dal 1998 di Pantani a conquistare il Giro e il Tour nella stessa estate. (Bicisport)

Tra coloro che possono fornire un insight unico su Pogacar c’è Luka Mezgec, un suo connazionale e ciclista esperto. Questo traguardo storico ha attirato l’attenzione di appassionati e esperti del settore, rendendo Pogacar una figura centrale nel panorama ciclistico attuale. (InBici)

Per il corridore sloveno si tratta della terza affermazione nella principale corsa a tappe mondiale. Lo sloveno Tadej Pogacar ha conquistato la maglia gialla, realizzando la doppietta Giro-Tour, che l'ultima volta era riuscita a Marco Pantani nel 1998. (La Provincia Pavese)

IL RITORNO DEL CAMPIONE. LA GRANDE FESTA DI LJUBLJANA PER TADEJ POGACAR. GALLERY E VIDEO

Per lui che fin dalle gare giovanili ha pedalato spesso al fianco di Marco Pantani, vedere Tadej Pogačar scattare di continuo su pendenze al limite dell'impossibile per tutti gli altri è stato quasi un tuffo nel passato: "Quel modo di 'frullare', con rapporti e colpi di pedale agili che si trasformano in potenza... (BergamoNews.it)

Calato il sipario sul Tour de France, Tadej Pogacar si affida ai social per esprimere tutta la sua soddisfazione al termine di una Boucle dominata nella quale sono stati tanti i record infranti. ha terminato la corsa francese con 6 tappe vinte, superando così il precedente record di Eddy Merckx, e dopo 26 anni è tornato a firmare la storica doppietta Giro-Tour che non si vedeva dai tempi del mitico Marco Pantani (Tuttosport)

Sul palco i ragazzi del Pogi Team fieri di mostrare la propria divisa e incantati nell’ammirare le due splendide Colnago rosa e gialla posizionate alla ribalta. Una piazza gremita, un popolo in festa per Tadej Pogacar e la sua fantastica doppietta Giro – Tour, è successo tutto oggi nel tardo pomeriggio a Ljubljana. (TUTTOBICIWEB.it)