Curve sotto inchiesta. Inzaghi sentito dalla polizia: "Dagli ultrà solo richieste"

Ha spiegato di non essersi sentito "minacciato" dall’allora frontman della Nord, Marco Ferdico, ma di aver ascoltato le sue richieste sui biglietti per la finale di Champions League 2023 e di averle inoltrate al club dicendo che "c’era bisogno di qualche biglietto in più". Un dialogo che rientrava per lui nelle dinamiche del rapporto tra i leader del tifo organizzato e la squadra, che non voleva perdere l’appoggio dei supporter in una fase cruciale della stagione: "Il mio desiderio era che ci fossero i tifosi della squadra per poterla incitare". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Inchiesta ultrà, attesa oggi la testimonianza di Javier Zanetti (Milan News)

Il primo ad essere ascoltato come persona informata sui fatti, è stato il tecnico dei nerazzurri Simone Inzaghi, che ha ribadito la totale disponibilità ed apertura ad una totale collaborazione con gli inquirenti, in cui è stata sottolineata l’assenza di minacce ricevute. (SportItalia.it)

Negli ultimi giorni, i due club milanesi, Inter e Milan, sono finiti nel mirino del giornalismo italiano a causa dell'inchiesta ultras: alcuni massimi componenti delle due curve, Nord (Spazio Inter)

Inzaghi, le dichiarazioni sui rapporti Inter-Ultras “inguaiano” il club: il rischio

L'allenatore nerazzurro è stato ascoltato degli investigatori della Squadra mobile in un ufficio periferico della polizia per evitare i giornalisti appostati davanti alla Questura e ha risposto a tutte le domande, si è saputo, in una deposizione «lunga, serena ed esauriente». (il Giornale)

A seguire quanto riportato dall'agenzia. Stando a quanto riporta l' Ansa , quest'oggi sarà il turno di Javier Zanetti, vicepresidente e bandiera nerazzurra. (CalcioNapoli1926.it)

Il che però è espressamente vietato nell’articolo 25 comma 10 del Codice di Giustizia Sportiva che recita così: “Ai tesserati è fatto divieto di avere rapporti con esponenti di gruppi o gruppi di sostenitori che non facciano parte di associazioni convenzionate con le società. (CalcioNapoli1926.it)