25 novembre, le iniziative a Montecitorio contro la violenza sulle donne
Novembre, le iniziative a Montecitorio contro la violenza sulle donne Il 25 novembre sono in programma una lunga serie di appuntamenti a Montecitorio per celebrare la Giornata contro la violenza sulle donne. Dalle 18, poi, la facciata del palazzo sarà illuminata di arancione Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Numerose le iniziative previste a Montecitorio per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, domani 25 novembre. (Dire)
Su altri media
Di fronte ai problemi e alle criticità della vita sociale e civile l’Università ha il dovere di dare risposte che sappiano affondare nella storia, nella cultura, nel diritto. (Adnkronos)
Spesso si pensa che la violenza di genere sia soltanto quella fisica e la si associa a un pugno, o uno schiaffo. Anche su temi come questi, delicatissimi, si innestano da ormai diversi anni le discussioni relative alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre, una piaga della quale ancora fatichiamo a liberarci nonostante i passi avanti del mondo occidentale in termini di emancipazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Non è né di destra né di sinistra, ci riguarda tutti. Grazie a Arianna Meloni, Elly Schlein, Giuseppe Conte, Maria Elena Boschi, Luana Zanella, Laura Ravetto e Catia Polidori per aver dato voce a questo messaggio. (Corriere TV)
Il Gruppo bancario ha deciso di "tingersi di arancione" e illumina alcuni dei suoi principali edifici, tra cui il grattacielo di Torino, le storiche sedi di Via Verdi a Milano, di via Toledo a Napoli e di via del Corso a Roma, in segno di solidarietà e sostegno alla causa. (Torino Cronaca)
È in questi momenti di silenzio che un gesto, un semplice movimento della mano, può diventare una richiesta di aiuto che può fare la differenza tra la vita e la morte. In un mondo spesso rumoroso e frenetico, a volte il grido più disperato è quello che non viene pronunciato. (Leccenews24)
"La lotta alla violenza contro le donne non ha colore politico e la campagna #NessunaScusa lo dimostra. Non è né di destra né di sinistra, ci riguarda tutti. (Tiscali Notizie)