Dakar 2025 | Dacia non ci sta e fa ricorso alla squalifica di Sebastien Loeb

Dakar 2025 | Dacia non ci sta e fa ricorso alla squalifica di Sebastien Loeb La squalifica fa discutere e secondo il team Dacia il rollbar non lede la struttura di sicurezza Il team Dacia non ci sta. La squalifica di Sebastien Loeb e Fabian Lurquin e del proprio Dacia Sanrider sta facendo discutere gli addetti ai lavori. Se per la squalifica di Carlos Sainz si sono alzate solamente qualche voce a segnalare la differenza di motivazione nella squalifica dell’equipaggio spagnolo tra il team MSport e la FIA è invece un vero e proprio polverone quello che il team Dacia ha deciso di sollevare per la squalifica di uno dei propri equipaggi. (Rallyssimo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per il vincitore dell'anno scorso, l’edizione 2025 è durata solo tre giorni. “Sapevamo che questa tappa di 48 ore sarebbe stata decisiva. (La Gazzetta dello Sport)

Carlos Sainz commenta il ritiro: "Dispiaciere enorme, il team le ha provate tutte ma la FIA non ne ha voluto sapere" (Eurosport IT)

La Dakar resta maledetta per Sebastian Loeb. (la Repubblica)

Perché Sebastien Loeb si è ritirato dopo la 3^ tappa della Dakar 2025? Dopo Sainz un altro favorito fuori dai giochi

I due spagnoli alla fine della seconda frazione hanno poi dovuto ritirarsi per i danni riportati al veicolo. Per il team Ford, la preoccupazione è stata tutta per Carlos Sainz e Lucas Cruz, ribaltati dopo un salto di una duna cassée, rotta. (La Gazzetta dello Sport)

L'ultima defezione è arrivata nella giornata di ieri, quando i commissari sportivi del rally raid più celebre al mondo hanno squalificato Sébastien Loeb e Fabian Lurquin per i danni alla gabbia di protezione dell'equipaggio sostenuti nel capottamento avvenuto al chilometro 12 della Tappa 3. (Motorsport.com - IT)

Dopo Carlos Sainz , la Dakar 2025 perde un altro pezzo da novanta e candidato alla vittoria nella categoria auto. Sebastien Loeb è stato costretto a ritirarsi dopo il bruttissimo capottamento patito nel corso della terza tappa e che ha danneggiato in maniera massiccia la sua Dacia Sandrider. (Eurosport IT)