Vaccino anti-Covid: è arrvata la circolare sulla vaccinazione; vediamo cosa prevede
Arriva la circolare riguardo i vaccini anti Covid Il Ministero della Salute ha dato il via ufficialmente alla circolare sulla vaccinazione anti-Covid che partirà tra circa due settimane, insieme a quella contro l’influenza. Il via libera, così come riporta il quotidiano Repubblica, si aspettava già da tempo. Proprio per quest’ultimo motivo nei magazzini delle regioni era arrivato già da un mese il nuovo vaccino Pfizer (Comirnaty JN. (iLMeteo.it)
Ne parlano anche altre fonti
Vaccini al via nel Lazio. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Per la vaccinazione anti-Covid 19 – il cui vaccino sarà disponibile con oltre 500mila dosi e la possibilità di un ulteriore incremento – è possibile recarsi direttamente negli ospedali e nei centri delle Aziende sanitarie locali, delle Aziende ospedaliere, dei Policlinici e degli Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico. (Frosinone News)
Da domani 1 ottobre ci si potrà prenotare anche sul portale regionale – l’indirizzo è prenotavaccino.sanita.toscana.it – per vaccinarsi in un centro delle Asl, mentre chi ha più di sessant’anni potrà farlo pure in una delle farmacie convenzionate che aderiscono alla campagna. (Siena News)
(Adnkronos) – (CremonaOggi)
Parte la campagna anti influenzale. (ilmessaggero.it)
Dopo gli anni della pandemia e dell’immunizzazione di massa, l’obiettivo è di mantenere una copertura adeguata contro i virus maggiormente circolanti, a partire dal quelli di stagione, che tenga al riparo soprattutto le persone a rischio per le malattie respiratorie. (ilmessaggero.it)