Congedo parentale all’80% dello stipendio in più? Ecco le informazioni dall’INPS

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BlowingPost ECONOMIA

La Circolare pubblicata dall’INPS fornisce utili istruzioni contabili in merito all’incremento dell’indennità di congedo parentale dal 30% all’80% della retribuzione per la durata massima di un mese di congedo.

Congedo parentale all’80% dello stipendio in più?

Ecco le informazioni dall’INPS. Congedo parentale dal 30% all’80% dello stipendio in più: ecco le novità ed i chiarimenti nella Circolare INPS. (BlowingPost)

Su altri media

Per i lavoratori impatriati la base imponibile contributiva ossia il reddito sul quale calcolare i contributi previdenziali da versare all’INPS è la stessa di quella individuata ai fini Irpef. (InvestireOggi.it)

se il bene agevolato è realizzato in economia, assumono rilievo ai fini della maturazione del credito d’imposta i costi sostenuti secondo gli ordinari criteri di competenza. b) oppure, in caso di stati di avanzamento dei lavori, alla data in cui l’opera o la porzione d’opera viene verificata e accettata dal committente: in tal caso, sono agevolabili i corrispettivi liquidati nel periodo agevolato in base allo stato di avanzamento dei lavori (SAL), indipendentemente dalla durata infrannuale o ultrannuale del contratto; (Fiscal Focus)

Sono online le nuove TABELLE PRATICHE FISCALI per mettere ordine alla tassazione su fabbricati e terreni. (AteneoWeb)

In Redditi 2023, al rigo RU130, vanno indicati solo gli investimenti effettuati nel periodo d’imposta 2022 diversi da quelli già esposti nel modello dell’anno precedente. E ancora, il credito e l’ammontare degli investimenti in beni strumentali realizzati nel 2020, ma interconnessi nel 2022, trovano posto nel modello 2021, anche integrativo. (FiscoOggi)