Lapo Elkann, guai in Svizzera: deve anche chiedere un prestito

Svizzera amara per Lapo Elkann, e non per via del cioccolato. E neppure dell'inchiesta della Procura di Torino che lo vede indagato per truffa ai danni dello Stato, assieme ai fratelli John e Ginevra, per l'Eredità Agnelli e la residenza fittizia - in Svizzera, appunto - della nonna Marella Agnelli. Stavolta si tratta di un affare (al momento) in perdita. A fare i conti in tasca al nipote di Gianni Agnelli è il giornale on line Open, quello fondato da Enrico Mentana (Torino Cronaca)

Su altri giornali

Almeno stando a quanto scoperto dalla Guardia di Finanza nell’ambito del maxi sequestro disposto dalla Procura di Torino. D'altronde per l'imprenditore, che vive da tempo in Portogallo con la moglie Joana Lemos, sono tempi difficili per gli affari. (Liberoquotidiano.it)

Tuttavia, a seguito del maxi sequestro da 74 milioni di euro, disposto dai pm di Torino per frode fiscale ai danni di Lapo e dei suoi fratelli John e Ginevra, la realtà si è rivelata ben diversa. Durante i controlli della Guardia di Finanza, sul conto di Lapo sono stati trovati solo 1.200 euro, una somma sorprendentemente bassa per un imprenditore del suo calibro. (ilmattino.it)

Una cifra davvero esigua per un imprenditore di quel livello, sebbene per il figlio di Jaki gli affari non vadano certo a gonfie vele. Quanto ha sul conto in banca Lapo Elkann? A questa domanda ci si aspetterebbe di rispondere con cifre spropositate, dato il patrimonio familiare degli eredi degli Agnelli. (leggo.it)

Reginaldo su Conte: ”Ai tempi del Siena se alla fine del primo tempo eravamo sotto ribaltava tutto”

La situazione finanziaria di Lapo Elkann sembra essere in una fase critica, secondo quanto emerso dalle indagini della Guardia di Finanza e dalla Procura di Torino, che ha disposto un maxi sequestro nell'ambito di una vicenda di presunta frode fiscale che coinvolge anche il fratello John Elkann. (Gazzetta del Sud)

Tanta liquidità, o poca vista l’esiguità della cifra, aveva rintracciato la Guardia di Finanza nelle disponibilità di Lapo Elkann nei suoi conti correnti italiani nell’ambito del maxi sequestro da 74 milioni disposto dalla Procura di Torino per frode fiscale ai danni dei fratelli Elkann, John, Ginevra e Lapo, del commercialista Gianluca Ferrero e del notaio svizzero Urs Robert Von Gruningen. (Corriere della Sera)

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio – 3° Tempo è intervenuto Reginaldo, calciatore. Queste le sue parole. (Terzo Tempo Napoli)