È morto l’ex presidente del Senato Franco Marini: era stato ricoverato per Covid

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Si è spento all’età di 87 anni Franco Marini.

Marini è stato segretario generale della Cisl, poi presidente del Senato, ministro del Lavoro, segretario del Partito popolare italiano ed europarlamentare.

«Profonda tristezza per la notizia della scomparsa di Franco Marini.

L’ex presidente del Senato è morto a seguito di complicazioni legate al Covid-19.

Ci mancherà Franco Marini

(Open)

La notizia riportata su altre testate

È stato Presidente Senato, Ministro del Lavoro, Segretario generale della CISL e Segretario nazionale del PPI. (Il Messaggero)

«Mettete via quella bottiglia, non stiamo mica all’osteria», li richiamò all’ordine Marini, cercando di placare la bagarre (Corriere TV)

Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ricorda Marini come “esempio di un impegno politico onesto e autentico” Roma, 9 feb. (LaPresse)

La Cisl – di cui Franco Marini fu protagonista, prima come dipendente in un ufficio contratti e vertenze, fino ad arrivare a guidarla come segretario Generale – ne ricorda la forza delle idee, sorrette da una radice profondamente cattolica (varesenews.it)

L’esponente politico è morto per complicazioni legate al Covid. Segretario generale della Cisl, poi presidente del Senato e poi ministro del Lavoro, segretario del Partito popolare italiano ed europarlamentare. (Livesicilia.it)

"Ciao Franco" è il saluto di Matteo Renzi È morto Franco Marini. (San Marino Rtv)