Meloni telefona a Elon Musk: “La sua visione è una risorsa per l’Italia”
BUDAPEST — Obiettivo: riaccreditarsi con la galassia “Maga”, dopo due anni di cordialità con Joe Biden (in mezzo il famoso bacio sulla testa della premier da parte del presidente Usa uscente) e dopo quattro mesi di campagna elettorale trascorsi col piede in due scarpe, per ragioni istituzionali quasi obbligate, per chi lavora a Palazzo Chigi. Giorgia Meloni atterra a Budapest, per il vertice dell… (la Repubblica)
La notizia riportata su altri media
La sportività innanzitutto. "Abbiamo sempre contestato a Trump la sua incapacità a riconoscere il risultato: chi sosteneva Kamala, oggi deve augurargli buon lavoro". Poi però c'è la sveglia "Gigantesca all'Italia e all'Europa: è l'ora di mettere i contenuti sopra l'ideologia". (Matteo Renzi)
Donald Trump sarà l’ultimo presidente dell’epoca analogica, e già alle sue spalle s’avanza il primo presidente della Cyber storia. Il neo presidente, ancora teso per il gocciolamento dei risultati, non si era cambiato nemmeno la camicia che ha voluto pubblicamente ringraziare il suo principale sponsor: Elon Musk. (Giampiero Gramaglia – Gp News)
"Elon Musk? Sicuramente è una persona che si è schierata nella campagna elettorale di Donald Trump come hanno fatto migliaia di altre persone, da una parte e dall'altra. Insomma, sembra che sia nel diritto dei cittadini aderire alle campagne elettorali. (Il Sole 24 ORE)
Scelse i suoi amici nelle cerchie più ostili a essa: Nigel Farage, Viktor Orbán; mandò il suo evangelista Steve Bannon in Europa. Condivide?«Condivido — risponde il senatore Mario Monti —. (Corriere della Sera)
Insomma, sembra che sia nel diritto dei cittadini aderire alle campagne elettorali. Dopodiché io posso dirle che considero Elon Musk un valore aggiunto in questo tempo, una persona che sicuramente ha fatto delle cose straordinarie, delle cose importanti”. (LAPRESSE)