Edoardo Bennato premiato al Tenco, ma dice: «Luigi vittima del baraccone italiota»

Edoardo Bennato premiato al Tenco, ma dice: «Luigi vittima del baraccone italiota»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il Premio Tenco, la rassegna della canzone d’autore compie 50 anni e per quest’edizione 2024 premia i napoletani Edoardo Bennato, Tullio De Piscopo e Simona Molinari. Edoardo Bennato riceverà il premio alla carriera conferito a coloro hanno apportato un contributo significativo alla Canzone d’Autore mondiale, con lui premiati anche Samuele Bersani, Mimmo Locasciulli e Teresa Parodi. Il Tenco che si svolgerà al Teatro Ariston di Sanremo (Imperia) il 17,18 e 19 ottobre, premierà anche Tullio De Piscopo nella categoria I suoni della canzone e Simona Molinari miglior album di interprete con “Hasta Siempre Mercedes”. (napoli.corriere.it)

Su altri giornali

Anni. Il Premio Tenco, riconoscimento molto agognato nell’ambito della canzone d’autore, festeggia il mezzo secolo di vita e prepara un’edizione speciale per questa occasione. Le tre serate clou della manifestazione si terranno il 17, 18 e 19 ottobre come di consueto nel tempio della musica italiana, il Teatro Ariston di Sanremo (Imperia). (la Repubblica)

Si avvicina il Premio Tenco 2024, le cui tre serate clou si terranno il 17, 18 e 19 ottobre come di consueto nel tempio della musica italiana, il Teatro Ariston di Sanremo. La rassegna dedicata alla Canzone d’Autore più prestigiosa e rinomata del nostro Paese quest’anno celebra l’importante traguardo dei 50 anni. (ilmattino.it)

Si avvicina il Premio Tenco 2024, le cui tre serate clou si terranno il 17, 18 e 19 ottobre come di consueto nel tempio della musica italiana, il Teatro Ariston di Sanremo (Imperia). La rassegna... (Virgilio)

Quattro giorni di festa con il Tenco 2024

«Non ce l'ha fatta neppure la Ddr a reggere così tanto» scherza il direttore artistico Sergio Secondiano Sacchi parlando dei cinquant'anni del Tenco, anzi quarantasette al netto delle edizioni saltate per problemi vari, che quest'anno celebra l'anniversario a cifra tonda con un'edizione presentata ieri a Milano annunciando i riconoscimenti a Edoardo Bennato, Samuele Bersani, Mimmo Locasciulli e all'argentina Teresa Parodi (ilmattino.it)

L'intro schietta di Stefano Senardi - curatore della rassegna dedicata alla canzone d’autore che quest’anno, il 17, 18 e 19 ottobre al Teatro Ariston di Sanremo taglierà il nastro dei 50 anni - fa da cornice all'edizione. (leggo.it)

Si avvicina il Premio Tenco 2024, le cui tre serate clou si terranno il 17, 18 e 19 ottobre – come di consueto – nel tempio della musica italiana, il Teatro Ariston. Il Tenco – assegnato dal Club a chi ha dato un contributo significativo alla Canzone d’autore mondiale – verrà conferito a Edoardo Bennato, Samuele Bersani, Mimmo Locasciulli e Teresa Parodi (La Stampa)