Hummels contro il Real Madrid sul Pallone d'Oro: «Atteggiamento trumpiano». E sull'autogol: «Le cose possono solo migliorare»

Lunedì 28 ottobre Mats Hummels si è posizionato 29esimo, ex aequo con il compagno di squadra alla Roma Artem Dovbyk, nella classifica del Pallone d'Oro 2024. Una cerimonia che ha visto lo spagnolo del Manchester City Rodri ricevere il premio e il Real Madrid, premiato come club dell'anno nel calcio maschile, disertare per la mancata assegnazione a Vinicius Jr. Su questa scelta Hummels è intervenuto nel suo podcast personale: «Usare le parole 'mancanza di rispetto' quando non si sono vinte le votazioni ha un sapore un po' trumpiano, e purtroppo è irrispettoso nei confronti degli altri. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Il difensore della Roma Mats Hummels ha criticato il boicottaggio della cerimonia del Pallone d'oro da parte del Real Madrid e ha paragonato il comportamento del club spagnolo addirittura a quello dell'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, che aveva parlato di frode quando a vincere le elezioni presidenziali era stato Joe Biden. (la Repubblica)

Il Pallone d'Oro assegnato a Rodri è stato una grande delusione per un tifoso brasiliano. Il video è diventato virale sui social (La Gazzetta dello Sport)

Il 28 ottobre c’è stata la premiazione del Pallone d’Oro organizzata da France Football. Come accade per ogni evento, essendo tanti i giocatori meritevoli di questo premio, alla sua assegnazione si creano enormi polemiche, che si protraggono addirittura negli anni. (Inter Dipendenza)

Hummels e il boicottaggio del Real Madrid alla cerimonia del Pallone d’oro: “Si sono comportati come Trump”

La Uefa smentisce ogni presunto commento sulla vittoria del Pallone d’Oro e sul comportamento del Real. Secondo quanto scrive El Mundo Deportivo, fonti della Uefa hanno chiarito la totale estraneità dell’organo e del suo presidente Ceferin rispetto a queste indiscrezioni. (IlNapolista)

"Non meriti questo Pallone d'Oro" e "Lo hai rubato a Vinicius!": Olivia Rodrigo, cantante e attrice americana, si è ritrovata i post Instagram pieni di commenti dei tifosi del Real Madrid, che l'hanno scambiata (difficile capire come se non per l'assonanza del cognome ma trattandosi di una donna e non di un uomo... (Sport Mediaset)

Il premio è andato al centrocampista del Manchester City, Rodri, ma per l'ucraino la presenza tra i primi 30 è come una vittoria. L'attaccante ha pubblicato su Instagram alcuni scatti della cerimonia di ieri, commentando così: "È un piacere essere tra i primi trenta giocatori d’Europa quest’anno". (ForzaRoma.info)