Biden: “La mia acutezza mentale è dannatamente buona”

In un’intervista con il conduttore di NBC News Lester Holt, il presidente Joe Biden è apparso combattivo, dichiarando di non voler abbandonare la corsa nonostante il timore di alcuni leader democratici che non sia in grado di vincere. “Sono vecchio”, ha detto Biden. “Ma ho solo tre anni in più di Trump , primo. E secondo, la mia acutezza mentale dannatamente buona. In tre anni e mezzo ho fatto più cose di qualsiasi altro presidente da molto tempo a questa parte. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In una intervista di venti minuti con la Nbc conferma di non aver la minima intenzione di rinunciare ("per la mia candidatura nulla è cambiato in questi giorni, su questo tema mi confronto solo con me stesso e con i 14 milioni di americani che mi hanno votato alle primarie") e rilancia dicendo di essere "pronto per un nuovo dibattito con Trump a settembre e stavolta la mia performance sarà ben diversa". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Joe Biden in un'intervista esclusiva di Nbc News difende il lavoro svolto finora e la sua decisione di restare in corsa per la Casa Bianca: "Ho solo tre anni in più di Trump e in tre anni e mezzo ho fatto più cose di qualsiasi altro presidente, da molto tempo a questa parte" ha dichiarato. (Il Sole 24 ORE)

Washington, 16 lug. - Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha cercato di chiarire il senso delle parole pronunciate la scorsa settimana prima dell'attentato all'ex Presidente e suo rivale Donald Trump, durante un incontro con dei finanziatori della sua campagna: Biden aveva detto che è "tempo di mettere Trump al centro del bersaglio". (Il Sole 24 ORE)

Elezioni, Joe Biden: «Pronto a un secondo dibattito con Donald Trump»

»Lo sono, sono vecchio ma la mia acutezza mentale è stata davvero buona», continua Biden «anche se il dubbio sulla mia età è legittimo» conclude il presidente americano. (Corriere TV)

Prende piede l’ipotesi della nomination anticipata per Joe Biden con i democratici sotto pressione a causa dell’allungo di Donald Trump in termini di consenso, dopo lo scampato attentato di Butler in Pennsylvania e la ripresa delle spinte centrifughe di chi, all’interno del partito, chiede al presidente di fare un passo indietro. (La Stampa)

Joe Biden, a poche ore dall’annuncio di Donald Trump per il suo vice (D.J. Vance) in caso di vittoria, si dice pronto a un nuovo confronto con il tycoon a settembre: «Lo affronterò nel prossimo dibattito quando avremo deciso la data», ha spiegato. (L'Unione Sarda.it)