Tutte le prove a favore di Salvini nel caso Open Arms
È una storia double face. Per i pm di Palermo la vicenda della nave Open Arms è quella di un sequestro lungo 19 giorni, dal 1 al 20 agosto 2019: solo quel giorno si chiude con la discesa a terra il dramma dei 147 profughi, ostaggi dell'allora ministro dell'interno Guido Salvini. Ma se si legge in controluce quel che è successo, si scopre una prospettiva opposta, sostenuta dalla difesa del leader della Lega: Salvini non aveva alcuna intenzione di sequestrare l'imbarcazione e i migranti provati dalle traversie per terra e per mare, semplicemente la Open Arms ingaggiò un corpo a corpo furibondo con il Viminale, rifiutando scientificamente tutte le alternative che via via si ponevano. (il Giornale)
Su altri media
Oggi a Strasburgo gli eurodeputati dei Patrioti per l’Europa, terzo gruppo più grande del Parlamento europeo, hanno manifestato il proprio sostegno a Matteo Salvini in vista della sentenza del processo 'Open arms' attesa per il 20 dicembre. (Civonline)
È prevista per venerdi (20 dicembre) la sentenza del processo Open Arms a carico del ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini che rischia una condanna fino a sei anni di reclusione per il delitto di sequestro di persona. (LuccaInDiretta)
"Ormai ci siamo. "Un'eventuale condanna sarebbe un fatto gravissimo, una condanna all'intero popolo italiano, al Parlamento e quindi al governo eletto direttamente dai cittadini. (Tuttosport)
Open Arms, Fontana "Condanna Salvini sarebbe violazione del diritto" 18 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Leggi tutta la notizia "Ormai ci siamo. (Virgilio)
Processo Open Arms, Salvini: “Venerdì 20 dicembre è una data bella vigliacca per la sentenza, è il giorno della recita di mia figlia” Di Matteo Salvini, vicepremier e ministro delle Infrastrutture, attende con fiducia la sentenza del processo Open Arms, prevista per il 20 dicembre. (Orizzonte Scuola)