Sinner alle Olimpiadi Milano-Cortina 2026 come ambasciatore dei volontari

Sinner alle Olimpiadi Milano-Cortina 2026 come ambasciatore dei volontari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Il tennista azzurro sarà ambassador di Team26 e primo dei volontari delle prossime Olimpiadi invernali. Sinner orgoglioso: "E' un onore. Nato in una parte d'Italia dove sciare era come camminare". Il presidente del Coni Malagò: "Jannik orgoglio d'Italia. E' il profilo ideale" La prima Olimpiade di Jannik Sinner sarà quella di Milano-Cortina 2026. Assente in campo a Tokyo 2021 e Parigi 2024, il tennista numero 1 al mondo sarà il primo dei volontari e Ambassador dei Giochi Olimpici invernali, in programma dal 6 al 22 febbraio 2026. (Sky Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Mi piacerebbe vedere il gigante, la discesa libera ma solo da fuori perché quando sciavo avevo paura". Ho una grande connessione con l'inverno. (TGR Lombardia)

E se non potrà competere alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 ha deciso di esserci comunque in qualità di volontario e di ambassador. "Non si può fare un'Olimpiade senza volontari e il primo volontario d’eccezione per Milano-Cortina 2026 sarà Jannik Sinner", così il presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano durante il suo intervento all’evento 'Un sogno chiamato Parigi 2024' in corso a Milano. (TuttOggi)

La cerimonia di apertura si terrà allo stadio di San Siro, dove si accenderanno i riflettori sulle attese Olimpiadi che saranno poi seguite dai Giochi Paralimpici Invernali dal 6 al 15 marzo 2026. Cresce l'attesa per XXV Giochi Olimpici Invernali, che prenderanno il via a Milano dal 6 al 22 febbraio 2026. (ilgazzettino.it)

Milano-Cortina 2026, servono volontari: Jannik Sinner è il primo che ha detto ‘sì’

Non solo, il tennista altoatesino che occupa la prima posizi… Mancata la partecipazione a Tokyo 2020 e Parigi 2024, il campione azzurro, appassionato di sport invernali e con un passato da promettente sciatore, sarà infatti il numero uno dei circa 20 mila volontari che si impegneranno per l'organizzazione della manifestazione. (Corriere Delle Alpi)

Jannik, infatti, è stato campione italiano di slalom gigante a sette anni e ha mantenuto la passione per lo sci, che pratica nel tempo libero: lo conferma anche l'amicizia che si è venuta a creare con la campionessa Lindsay Vonn. (SuperTennis)

Foto Ray Giubilo L’altoatesino è stato nominato super-ambasciatore dei Giochi Invernali 2026 dai volontari (TennisItaliano.it)