Manovra, dalle liste d’attesa ai Lea. Ecco cosa cambia dal 2025 per la sanità
Dallo stanziamento complessivo di 136,5 miliardi di euro nel 2025 al finanziamento dei nuovi Livelli Essenziali di Assistenza. Pronto il testo del maxiemendamento che l’aula della Camera si prepara ad approvare, con la questione di fiducia posta dal Governo. A quel punto il documento sarà trasmesso al Senato, dove il via libera definitivo è previsto tra Natale e Capodanno. Per il settore sanitario, tra le misure principali è previsto un aumento dello 0,5% nel 2025 e dell’1% a partire dal 2026 per l’acquisto di prestazioni sanitarie da soggetti privati accreditati, finalizzato a ridurre le liste d’attesa. (Doctor33 )
Ne parlano anche altri giornali
Manovra2025 Politica e Sanità (Farmacista33)
Altri articoli in Lettere al direttore Riproduzione riservata (Quotidiano Sanità)
No all’emendamento governativo che introdurrebbe, all’articolo 63 della manovra finanziaria 2025, il comma 2-bis. 16 DIC (Quotidiano Sanità)
Tra emendamenti e proposte di modifica, le misure che toccano temi della sanità sono varie. Ecco le principali. (Doctor33 )
I sindacati medici: sarà un 2025 denso di battaglie. Offensivi 17 euro di aumento per indennità e 7 euro agli infermieri (- DottNet)
Il nuovo anno a Bacoli non arriverà in sordina. In programma sono previste tre serate di spettacoli e concerti. (La Città Flegrea)