Italia, l'ora di Fagioli: dalla squalifica alla chance contro la Croazia. Obiettivo: far meglio di Jorginho

Prima la squalifica per calcioscommesse e lo stop di 7 mesi, poi il rientro in campo con la Juventus e la convocazione del ct Luciano Spalletti per Euro 2024. Adesso, contro la Croazia, potrebbe scattare l’ora di Nicolò Fagioli al posto di Jorginho. Durante la gara contro la Spagna, infatti, l’Italia ha mostrato grandi limiti tecnici, che hanno complicato i piani di qualificazione per gli Azzurri. Tutto si deciderà, quindi, nell’ultima giornata contro i croati di Zlatko Dalić (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri media

La prima sfida con l'Albania si è conclusa con (SpazioJ)

La Uefa non è passata oltre ed ha usato la mano pesante, come peraltro le era stato richiesto nei giorni scorsi. Una scelta che potrà avere un effetto anche sul proseguo della competizione e che coinvolge in maniera diretta anche il girone dell’Italia che vedrà domani sera il suo epilogo con la sfida tra la Croazia e gli azzurri e quella tra Spagna ed Albania. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Spalletti: "Sono queste le partite che fanno la storia" L'Italia scopre il campo di Lipsia (Sport Mediaset)

Italia, l'ora di Fagioli? | Video

Carmine Nunziata, CT della Nazionale U21, ha detto la sua su Nicolò Fagioli, calciatore della Juventus e dell'Italia. (Juvenews.eu)

Ma il talento non basta, lui aveva qualcosa in più: l’intelligenza di apprendere con facilità cosa fare in campo. Però a livello fisico era ancora un po’ indietro.Con i piedi gli veniva tutto facile rispetto ad altri giocatori della sua età. (Tutto Juve)

Si prevede che Luciano Spalletti inizierà Nicolò Fagioli per la decisiva battaglia dell'Italia a Euro 2024 con la Croazia, dando il via Juventus centrocampista l'occasione di riscatto. (Football Italia)