Black Friday, come evitare la trappola degli acquisti compulsivi: il vademecum per non essere vittime del marketing, parla l'esperto
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Alzi la mano chi in questi giorni non ha dato un'occhiata, anche solamente una volta, alle offerte del Black Friday. Se l'hai alzata, sei in netta minoranza perché, secondo le stime del Codacons, il giro d’affari si attesta, fra acquisti online e nei negozi fisici, attorno ai quattro miliardi di euro. La parte più significativa delle spese dovrebbe essere fatta ancora una volta su Internet, dove l'associazione prevede oltre 6 acquisti su 10 (il 65%) per un controvalore di oltre 2,6 miliardi. (leggo.it)
Su altri giornali
PUBBLICITÀ Euronews Business analizza le ragioni alla base del crescente numero di truffe che si possono trovare in occasione del Black Friday. Come evitarle (Euronews Italiano)
Un recente rapporto di Sophos, evidenzia che le e-mail fraudolente sono state la seconda causa più comune degli attacchi ransomware nei settori critici, responsabili del 25% dei casi, e durante i giorni di punta dello shopping, questa minaccia si intensifica. (ilmattino.it)
Durante il Black Friday si moltiplicano le truffe online e diventano sempre più subdole: proteggiti con questi accorgimenti. (Finance CuE)
Con questo monito, Assoutenti lancia l’allarme sulle truffe online che si intensificano in vista del Black Friday, la settimana di sconti di fine novembre. “Il Black Friday scatena una valanga di messaggi promozionali all’interno dei quali si celano raggiri e tentativi di furto dei dati bancari degli utenti“, spiega il presidente Gabriele Melluso. (Il Fatto Quotidiano)
Alessandro Sessa Siamo nella settimana del Black Friday. In molti si stanno dedicando agli acquisti compulsivi su internet alla ricerca di sconti. Facciamo il punto con Alessandro Sessa, direttore responsabile delle riviste di Altroconsumo. (rtl.it)
Alzi la mano chi in questi giorni non ha dato un'occhiata, anche solamente una volta, alle offerte del Black Friday. Se l'hai alzata, sei in netta minoranza perché, secondo le stime del Codacons, il giro d’affari si attesta, fra acquisti online e nei negozi fisici, attorno ai quattro miliardi di euro. (La Stampa)