Elezioni Emilia Romagna, i programmi dei candidati a confronto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Introduzione In Emilia-Romagna si vota per le elezioni regionali domenica 17 (seggi aperti dalle 7 alle 23) e lunedì 18 novembre (seggi aperti dalle 7 alle 15). I cittadini aventi diritto, circa tre milioni e mezzo di persone, eleggeranno il nuovo presidente della Giunta regionale e i membri del Consiglio regionale (COME E QUANDO SI VOTA). In lizza per la poltrona da governatore ci sono quattro sfidanti: Elena Ugolini (centrodestra), Michele De Pascale (centrosinistra), Federico Serra (estrema sinistra) e Luca Teodori (lista civica). (Sky Tg24 )
Su altri giornali
Il Carlino ha passato una giornata insieme con Luca Teodori, sostenuto da ’Lealtà, Coerenza, Verità. – Ultimo viaggio con i candidati alla presidenza della Regione. (il Resto del Carlino)
Non andiamo bene nella gestione della cosa pubblica. Ma la grave malattia delle società contemporanee e delle loro organizzazioni non risiede soltanto nella pochezza di tanta classe dirigente quanto piuttosto nel venir meno della società civile, nel suo ritirarsi dall’impegno sociale e politico: una ritirata che, nel tempo, si rivela mortale per la democrazia. (Tempi.it)
Urne aperte domenica dalle 7 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15. Domenica 17 e lunedì 18 novembre si voterà per le elezioni Regionali in Emilia-Romagna. (Fanpage.it)
Come si vota, chi ha diritto al voto, quali documenti servono per recarsi ai seggi, come averli in caso di smarrimento o di documento scaduto. (ravennanotizie.it)
Nei giorni cruciali per il voto, Icaro TV ha deciso di dedicare due puntate speciali della trasmissione Fuori dall’Aula alle elezioni regionali del 17 e 18 novembre. Un appuntamento dedicato ai candidati del territorio che puntano ad un posto nella prossima assemblea legislativa. (News Rimini)
Secondo un sondaggio Demoskopea, a livello nazionale, cresce Fratelli d’Italia fino a raggiungere il 28%. Tra pochi giorni, domenica 17 novembre e lunedì 18 novembre, si vota per le elezioni regionali in Emilia Romagna e in Umbria. (StrettoWeb)