Incendio vicino al Duomo di Milano: il fumo nero si leva alto in centro città

Incendio vicino al Duomo di Milano: il fumo nero si leva alto in centro città
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV INTERNO

Fiamme in centro a Milano, in corso Vittorio Emanuele all'angolo con via Cesare Beccaria, a poche decine di metri dalla Cattedrale del Duomo. Nei video circolati nel primo pomeriggio di venerdì 8 novembre, si vedono fiamme uscire dalle grate di areazione a terra e lunghe colonne di fumo che si levano alte in cielo. Pochi i residenti e turisti che si avvicinano per sincerarsi di quanto successo, la zona è stata isolata dalla Polizia Municipale. (Corriere TV)

Su altri media

Milano – Fiamme nel sotterraneo di un negozio vicino al duomo. Il rogo sarebbe divampato da alcuni cavi elettrici - Dense colonne di fumo (Tuscia Web)

Secondo una prima ricostruzione, le fiamme sarebbero partite da un cortocircuito dei cavi elettrici presenti nel sotterraneo di un palazzo adiacente a un negozio e hanno iniziato ad uscire dalle grate di areazione a terra. (Il Giornale d'Italia)

La ragione del fumo, denso e grigio, che ha avvolto i palazzi del centro cittadino è da ricercare nell'incendio scoppiato nelle cantine di un edificio di corso Vittorio Emanuele. Stando alle prime informazioni, potrebbe essere stato un guasto elettrico a una cabina o a un contatore posto sotto un negozio l'origine delle fiamme, che i vigili del fuoco hanno domato in poche decine di minuti. (il Giornale)

Domato l'incendio in Corso Vittorio Emanuele,a due passi dal duomo, a Milano

Il rogo, segnalato ai vigili del fuoco con una chiamata alle 15.10, quando sono comparse fiamme e una lunga colonna di fumo nero all’altezza dell’incrocio con via Beccaria, ha riguardato il sottorreneo adiacente a un negozio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nel pomeriggio di oggi, venerdì 8 novembre, in pieno centro a Milano, un incendio ha scatenato l’allarme tra i passanti in corso Vittorio Emanuele, all’angolo con via Beccaria. Dalle prime segnalazioni, del fumo nero e denso ha iniziato a fuoriuscire da una griglia di aerazione collegata a un sotterraneo di un edificio. (LegnanoNews.com)

Somo stati sgomebrati anche i negozi per il tempo necessario. E’ stato domato dai vigili del fuoco, che sono ricorsi anche a getti di schiuma, l’incendio scoppiato in un seminterrato in Corso Vittorio Emanuele, all’angolo di via Beccaria, a Milano (Gazzetta di Parma)