Credito d’imposta locazioni più ampio con il decreto Ristori

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
InvestireOggi.it ECONOMIA

Ferme anche le modalità di utilizzo:. compensazione nel modello F24. nella dichiarazione dei redditi relativa al periodo d’imposta di sostenimento della spesa;. cessione al locatore o al concedente ad altri soggetti, compresi istituti di credito e altri intermediari finanziari, con facoltà di successiva cessione del credito.

Tra le varie misure contenute nel decreto Ristori, approvato dal Consiglio dei Ministri il 27 ottobre 2020, vi rientra l’estensione ai mesi di ottobre, novembre e dicembre del tax credit locazione già previsto con il decreto Rilancio e decreto Agosto. (InvestireOggi.it)

Su altri giornali

Acconti e credito d’imposta: consigli ed auspici di Marco Salustri, Consigliere nazionale Unimpresa. Il meccanismo degli acconti, in Italia, risale alla fine degli anni 70. Il QuickBooks è un apparato cloud nel quale le imprese inseriscono costi e ricavi tipici della loro attività. (Startmag Web magazine)

Sono previste anche «misure di sostegno alle attività coinvolte, come l'ulteriore estensione del credito d'imposta sugli affitti per 3 mesi, la cancellazione della seconda rata IMU per il 2020 e fondi di sostegno diretto per i settori più colpiti, come turismo, editoria, fiere, agricoltura, pesca e sport dilettantistico», ha concluso. (Agipronews)

Di conseguenza, inizieranno o riprenderanno a decorrere dal 1° gennaio 2021. (Edilportale.com)

Chi può beneficiare del bonus locazioni e a quali condizioni. Il credito d’imposta, nella formulazione precedente al decreto Ristori, spettava a:. - imprese individuali, S.n.c. Lo prevede il decreto Ristori (D. (Ipsoa)

Bonus affitto partite IVA fino a dicembre nel decreto Ristori. Ricordiamo che il bonus affitto previsto dal decreto Ristori ricalca le regole generali del contributo introdotto dai primi provvedimenti economici emanati dal Governo. (Money.it)

Il Dipartimento per l'informazione e l'editoria, sulla base dei quesiti pervenuti in tema di, ha pubblicato le FAQ sul tema, aggiornate al 21 ottobre 2020 Si ricorda che le domande devono essere presentate, dal titolare o legale rappresentante dell'impresa esclusivamente,attraverso l'apposita procedura disponibile nell'area riservata del portale impresainungiorno. (AteneoWeb)