May The 4th: cosa guardare in streaming per lo Star Wars Day 2024

May the 4th, May the Force. È proprio il gioco di parole tra la data di oggi, pronunciata in inglese, e la celebre battuta di Stars Wars (May the Force be with you, in italiano Che la forza sia con te) ad aver reso informalmente il 4 maggio lo Star Wars Day, ovvero la giornata il cui si celebra il mitico franchise di Guerre stellari creato da George Lucas e portato avanti dalla sua Lucasfilm. Non c’è occasione migliore di questa giornata, allora, per rivedere l’intera Saga degli Skywalker, per guardare i film antologici Rogue One: A Star Wars Story e Solo: A Star Wars Story o magari per dedicarsi a uno dei numerosi altri contenuti originali in tema, come Andor, Obi-Wan Kenobi e Ahsoka (Libero Tecnologia)

Su altri giornali

Dal teatro parte la parata di figuranti e fan della saga stellare per il quartiere universitario della Bicocca. Per un giorno la Galassia lontana lontana più famosa del cinema è a Milano: al Teatro degli Arcimboldi è lo Star Wars Day - il decimo in Italia. (TGR Lombardia)

Leggi tutta la notizia Tra gli appuntamenti che si rinnovano anche nel mese di... (Virgilio)

Oggi, 4 maggio, è la giornata istituzionale di Star Wars in tutto il mondo, ricorrenza che gioca sull’assonanza tra “May the fourth” e il celeberrimo “May the Force (be with you)”. Maggio è da sempre il mese per eccellenza se si parla di ricorrenze starwarsiane. (BadTaste.it Cinema)

E la data non è casuale. Tutto nasce da un gioco di parole che ha unito la celebre frase "Che la Forza sia con te" ("May the Force be with you") con la giornata del 4 maggio, creando l'assonante e iconico "May the fourth be with you" ("Che il 4 maggio sia con te"). (La Gazzetta dello Sport)

Il mondo di Star Wars realizzato con gli iconici mattoncini Lego compie 25 anni e celebra l'anniversario con una serie di set dedicati che mirano ad accrescere le collezioni dei fan di tutto il mondo. (Movieplayer)

Sappiamo che ogni anno, in occasione del 4 maggio (il May the 4th, se la cosa vi suona), i fan di Star Wars possono prepararsi a iniziative celebrative di ogni tipo, comprese quelle che includono i videogiochi. (Spaziogames.it)