Stati Uniti, dal 2 aprile i dazi all’Ue. Trump: «Saranno flessibili». Così può spaccare l’Unione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

Il 2 aprile «sarà il giorno della liberazione per gli Stati Uniti» perché entreranno in vigore i dazi. Ma per Donald Trump ci sarà «flessibilità». «Le persone vengono da me e parlano di dazi e mi chiedono se possono avere delle eccezioni. Una volta che lo fai per uno, devi farlo per tutti», ha detto il presidente americano parlando dallo Studio Ovale, ma ha assicurato che «la parola flessibilità è una parola importante. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Ma dallo Studio Ovale ha spiegato che potrebbe esserci una certa «flessibilità» al riguardo. Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump non fa passi indietro sui dazi, che scatteranno a partire dal 2 aprile senza eccezioni. (Milano Finanza)

In Italia si festeggia la Festa della Liberazione il 25 aprile. Negli Stati Uniti, invece, sarà il 2 aprile, e non riguarderà ovviamente l’anniversario dalla sconfitta del nazifascismo bensì il giorno in cui l’amministrazione di Donald Trump adotterà nuovi dazi reciproci contro quasi tutti i paesi del mondo. (Start Magazine)

Trump: "Sui dazi ci sarà flessibilità"

«Per decenni siamo stati spennati e maltrattati da ogni nazione al mondo, amica e nemica. Ora è finalmente il momento per la vecchia cara America di riprendersi un po' di soldi e di rispetto», ha scritto ieri Trump su Truth Social. (il Giornale)