Alessandro Borghese: «Ero sulla nave Achille Lauro quando affondò, mia madre lo seppe dal telegiornale»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alessandro Borghese si trovava a bordo della nave Achille Lauro quando affondò il 30 novembre 1994 al largo delle coste della Somalia. Lo chef e conduttore televisivo ha raccontato questo episodio a 'Da noi...a ruota libera', programma in onda su Rai1 condotto da Francesca Fialdini. "Un'avventura molto forte. Sono stato tre giorni a mollo su una zattera. Siamo stati recuperati da una petroliera greca, Hawaiian King, che ci ha riportato a Mombasa, in Kenya, e poi sono ripartito per un'altra crociera", ha detto Borghese. (Corriere TV)
La notizia riportata su altre testate
Alessandro Borghese era sulla Lauro quando affondò «Io ho iniziato la mia carriera sulle navi da crociera – ha Compreso uno molto doloroso, nel quale ha rischiato grosso. (Io Donna)
Leggi tutta la notizia Il 2 dicembre 1994 la nave da crociera Achille Lauro affondò e a bordo c'era anche il noto chef Alessandro Borghese. (Virgilio)
Il noto chef non era a bordo come passeggero, bensì come addetto alle cucine, mestiere che già coltivava con tutta la passione che oggi lo rende un noto personaggio televisivo. Alessandro Borghese si trovava a bordo della Achille Lauro, la nave affondata il 30 novembre 1994 nelle acque della Somalia durante una crociera, a seguito di un incendio. (Virgilio Notizie)
Era il 2 dicembre 1994 quando la nave da crociera Achille Lauro affondò e a bordo c’era anche Alessandro Borghese. Lo ha raccontato lui stesso ospite di Francesca Fialdini a Da noi… A Ruota Libera su Raiuno. (Il Fatto Quotidiano)
Ospite di Francesca Fialdini a “Da noi... a ruota libera”, Alessandro Borghese ha condiviso alcuni ricordi di gioventù, alcuni dei quali drammatici: “Ho iniziato la mia carriera sulle navi da crociera e mi trovavo a bordo dell’Achille Lauro quando affondò nel 1994 (La Stampa)
È stata un’avventura intensa; sono rimasto tre giorni su una zattera, salvato poi da una petroliera greca. Ospite di Francesca Fialdini a “Da noi... (la Repubblica)