Pecoriello, vincere allo Zecchino d'oro è stata una sorpresa
"La nostra è una canzone sulla pazienza, sulla fiducia e sul saper aspettare. Del resto, ci vuole tempo per... diventare un albero". E' felicissima Rebecca Pecoriello, giovane autrice e musicista originaria di Pescara che, con 'Diventare un albero' ha vinto la 67/a edizione dello Zecchino d'oro. Il brano - che la vede tra gli autori del testo insieme a Luca Argentero e Nicola Marotta - racconta l'importanza del vivere le diverse fasi della crescita. (Il Mattino di Padova)
Ne parlano anche altri media
PESCARA. Ora Rebecca si è tolta un’importante soddisfazione perché, con il brano 'Diventare un albero', ha vinto la 67esima edizione dello Zecchino d'oro. (Il Centro)
Il brano - che vede tra gli autori del testo Luca Argentero, con Rebecca Pecoriello e Nicola Marotta, musica di Pecoriello, Marotta e Stefano Francioni - racconta l’importanza del vivere le diverse fasi della crescita ed è stato scelto, tra i 14 finalisti, da una giuria di bambini e da quella dei grandì, rappresentata in finale da Caterina Balivo, Elisabetta Ferracini, Bianca Guaccero e dai conduttori delle due semifinali, Carolina Benvenga e Lorenzo Baglioni. (Gazzetta di Parma)
L’attore ha firmato “Diventare un albero” con Rebecca Pecoriello e Nicola Marotta. Ad eseguire il brano vincitore sul palco dell’Antoniano di Bologna, Anna Sole, di 9 anni, proveniente da Voltana (RA), accompagnato dal Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni. (Il Fatto Quotidiano)
Nell’intervista ufficiale rilasciata all’ Antoniano , ha dichiarato di “essere una bimba quasi sempre allegra”. In coppia con Valentina Di Luca , 7 anni, di Roma , canta “Animal School” (testo di Massimo Mazzoni e musica di Giancarlo Di Maria ). (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)
In coppia con Valentina Di Luca, 7 anni, di Roma, canta “Animal School” (testo di Massimo Mazzoni e musica di Giancarlo Di Maria). Delia vive a Belmonte Calabro con papà Fabrizio, mamma Maya e la sorellina Nina e frequenta la prima classe della scuola primaria. (Zoom24.it)
Anna Sole Dalmonte, giovanissima cantante di Voltana ieri ha vinto la 67esima edizione dello Zecchino d’Oro a Bologna. – Un sogno che ieri sera è diventato realtà. (il Resto del Carlino)