Sciopero generale venerdì 18 ottobre 2024, a rischio i trasporti pubblici locali. Ecco orari e fasce di garanzia

Il 18 ottobre 2024, in Italia si terrà un sciopero generale nazionale che coinvolgerà vari settori, con particolare impatto sui trasporti pubblici. Lo sciopero è stato indetto dai sindacali Al-Cobas e Si-Cobas per protestare contro le politiche del governo su lavoro e previdenza. I disagi saranno significativi in molte città, con rischi per chi utilizza mezzi pubblici come autobus, tram, metropolitane. (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sciopero trasporti venerdì 18 ottobre: gli orari A Napoli trasporti regolari, i motivi dello sciopero (Virgilio Notizie)

Atm fa sapere che l’agitazione potrebbe avere ripercussioni sul servizio in città dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 fino al termine del servizio. Venerdì 18 ottobre potrebbe essere una giornata difficile per gli utenti dei mezzi pubblici milanesi: il sindacato AL Cobas ha indetto uno sciopero del trasporto pubblico locale a livello nazionale. (La Repubblica)

Pertanto, nell'erogazione dei servizi, potranno verfiicarsi disagi, di cui ci si scusa anticipatamente. Sciopero generale venerdì 18 ottobre 2024 Pubblicato il 17 ottobre 2024 • Informazioni comunali (Comune di Grugliasco)

Sciopero generale 18 ottobre: Catania a rischio, trasporti in stop per 4 ore

Questo perché, dopo tante proteste che non hanno portato alcun cambiamento, ora i dipendenti Atm rappresentati da Al Cobas puntano in alto: "Il sindaco di Milano Beppe Sala e la sua Giunta restano imbelli davanti al disastro del servizio di trasporto pubblico milanese, non proponendosi nella trattativa come parte interessata, poiché proprietaria al 100% dell'azienda, concentrando - accusano - le economie della città nella speculazione edilizia, stadio e olimpiadi". (MilanoToday.it)

Disagi in vista per lo sciopero di venerdì 18 ottobre del trasporto pubblico locale. L'agitazione è nazionale ed è stata proclamata dal sindacato di base AL Cobas. A Milano sono interessati metro, bus e tram gestiti da ATM. (TGR Lombardia)

Nella giornata di domani, venerdì 18 ottobre 2024, si terrà uno sciopero generale nazionale che coinvolgerà sia il settore pubblico che quello privato. La protesta, della durata di 24 ore, interesserà una vasta gamma di categorie, dai trasporti alla scuola, fino ai Vigili del fuoco e ai dipendenti Inps. (Quotidiano di Sicilia)