Il nuovo piano casa per Milano: 10mila alloggi in affitto a prezzi calmierati

Disegna una nuova mappa di Milano il nuovo Piano Casa del Comune. Diecimila nuovi alloggi a canone calmierato, 80 euro massimo all'anno a metro quadro con affitti a lunghissimo termine, per dare risposte a chi guadagna tra 1500 e 2500 euro al mese e rischia di essere espulso da un mercato "impazzito", spiega l'assessore alla casa Bardelli. Si parte da 4 aree strategiche, da nordovest a sudest. Dall'ex deposito di auto rimosse, tra San Siro e via Novara, a Lampugnano, da Città Studi a Porto di Mare: qui il Comune punta a ricevere manifestazioni di interesse entro l'anno. (TGR Lombardia)

Su altri media

Il piano comprende 10mila nuovi appartamenti a canone calmierato, fissato a un massimo di 80 euro al metro quadrato all’anno. L'iniziativa, annunciata giovedì a Palazzo Marino dal sindaco Beppe Sala e dall’assessore Guido Bardelli, mira a sostenere chi non può permettersi i prezzi del mercato libero ma non rientra nei requisiti per l’edilizia popolare. (QuiFinanza)

Circa 300mila metri quadrati di aree comunali da mettere a disposizione, con l'obiettivo di realizzare 10mila alloggi a costi accessibili entro i prossimi... Your browser does not support the video tag. (Virgilio)

Prende il via - comunica una nota - il piano straordinario per la casa del Comune di Milano. Circa 300mila metri quadrati di aree comunali da mettere a disposizione e un obiettivo di lungo periodo: realizzare 10mila alloggi a costi accessibili, per chi abita a Milano e nella città metropolitana, entro i prossimi 10 anni. (NT+ Condominio)

La realizzazione di nuovi alloggi a prezzo calmierato e la riqualificazione di appartamenti sfitti di edilizia residenziale pubblica. Palazzo Marino punta in 10 anni a realizzare 10 mila alloggi a costi accessibili per chi abita a Milano e nella città metropolitana. (Corriere Milano)

Diecimila appartamenti entro dieci anni ad affitto calmierato, non più di 80 euro al metro quadrato all'anno, per chi non può più permettersi la casa a Milano: idealmente, persone con redditi tra 1.500 e 2.500 euro al mese. (MilanoToday.it)

Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, presentando il nuovo piano casa di Palazzo Marino che metterà a disposizione di sviluppatori privati in diritto di superficie prolungato 21 aree comunali già infrastrutturate, e in parte già bonificate. (Agenzia askanews)