Usa, oltre 30 scienziati chiedono alla Fda i documenti sul vaccino Pfizer, la risposta dell’agenzia:…
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli avvocati del Dipartimento di Giustizia che rappresentano la Fda sostengono che viene richiesta una enorme quantità di materiale pari a 329mila pagine.
Ma il team di scienziati ha ottenuto come risposta che ci vorranno 55 anni come riporta l’agenzia di stampa Reuters che ha reso nota la vicenda.
Il punto è che stando alla Fda non possono essere rilasciati i documenti così come sono
Cioè questo è il tempo che la la Food and drug administration (Fda), l’agenzia per i farmaci, ha proposto al tribunale per rilasciare la documentazione richiesta. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri giornali
(Reuters) – La Fda ha autorizzato la terza dose del vaccino contro il Covid-19 sviluppato da Pfizer Inc e BioNTech SE per tutti gli adulti negli Stati Uniti. (FX Empire Italy)
Condividi questo articolo. Negli Stati Uniti la potente ‘Food and Drug Administration’ (FDA) ha chiesto al giudice federale di secretare i dati e le informazioni sul vaccino Pfizer fino al 2076. Una trentina, in particolare, prendono carta e penna e chiedono formalmente alla stessa FDA di fornire dati, documenti e informazioni di carattere prettamente scientifico presentate da Pfizer a FDA per ottenere l’autorizzazione. (La Voce Delle Voci)
Ecco allora che l’immunologo Anthony Fauci ha affermato senza mezzi termini che gli Stati Uniti “rischiano di ricevere un colpo doppio” dal Covid questo inverno Finora, ricorda la Fda, il booster era autorizzato per gli over 65, per le persone di età compresa tra 18 e 64 anni ad alto rischio di Covid grave o particolarmente esposte al coronavirus pandemico. (Il Fatto Quotidiano)
Le persone votano al momento giusto per ottenere booster prima delle vacanze, ha detto alla folla la dottoressa Sarah Oliver del CDC. “Sulla base di prove convincenti, tutti gli adulti di età superiore ai 18 anni dovrebbero ora avere uguale accesso alla dose di richiamo COVID-19”. (Macerata Sport)
I richiedenti si sono appellati alla Freedom of Information Act (Foia) del 1967 che impone alle agenzie federali di rispondere alle richieste di informazioni entro 20 giorni lavorativi. In merito al vaccino anti Covid prodotto da Pfizer, l’agenzia regolatrice, rispondendo ad un gruppo di 30 scienziati, ha affermato che per avere i dati completi ci vorranno qualcosa come 55 anni. (Fidelity News)
(Tradotto a Danzica da Enrico Sciacovelli, in redazione a Milano Gianluca Semeraro) Nella stessa giornata Moderna ha comunicato che la Fda ha esteso l'autorizzazione per l'uso d'emergenza della terza dose del vaccino del gruppo contro il Covid-19 per tutti gli adulti di età superiore ai 18 anni. (Notizie - MSN Italia)