Il Papa: «I medici abortisti sono dei sicari. L'attacco contro di me sulle donne era preparato»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Parla di aborto, di abusi, della guerra in Libano e di quella a Gaza, delle donne e dei migranti morti in mare, alle Canarie, proprio nella giornata che la Chiesa dedicata i rifugiati. Papa Francesco, sul volo di ritorno dal viaggio in Lussemburgo e Belgio risponde alle domande dei giornalisti e, sulle polemiche seguite al suo incontro in università attacca: «Contro di me un documento già scritto prima che io parlassi, questo non è morale». (Famiglia Cristiana)
Su altri giornali
Papa Francesco, rispondendo ad una domanda sull'aborto nella conferenza stampa in volo da Bruxelles a Roma, è tornato sul tema dell'aborto. «Si uccide un essere umano e i medici che si prestano a questo sono, permettetemi la parola, sicari». (leggo.it)
Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale, 9 persone sono morte e altre 48 sono disperse dopo che un’imbarcazione che trasportava appunto migranti si è rovesciata in un’operazione di salvataggio vicino alle Isole Canarie. (Frosinone News)
Bisogna “aiutare” le vittime di abuso sessuale anche con risarcimenti per sostenere una psicoterapia. A BORDO DELL’AEREO PAPALE – L’aborto è un “omicidio” e i medici che lo praticano sono “sicari”. (la Repubblica)
Il Papa in intervista: il ruolo della donna e la polemica con il comunicato dell'Università di Lovanio, gli abusi, l'aborto (Catt.CH)
Forse la risposta più dura di Papa Francesco nel volo di ritorno dal Belgio è quella che riguarda la questione del ruolo della donna. (ACI Stampa)
«Si uccide un essere umano e i medici che si prestano a questo sono, permettetemi la parola, sicari». «Le donne hanno diritto alla vita, la vita loro e la vita dei figli». (corriereadriatico.it)