Il Papa: «I medici abortisti sono dei sicari. L'attacco contro di me sulle donne era preparato»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Famiglia Cristiana ESTERI

Parla di aborto, di abusi, della guerra in Libano e di quella a Gaza, delle donne e dei migranti morti in mare, alle Canarie, proprio nella giornata che la Chiesa dedicata i rifugiati. Papa Francesco, sul volo di ritorno dal viaggio in Lussemburgo e Belgio risponde alle domande dei giornalisti e, sulle polemiche seguite al suo incontro in università attacca: «Contro di me un documento già scritto prima che io parlassi, questo non è morale». (Famiglia Cristiana)

Su altri giornali

Papa Francesco, rispondendo ad una domanda sull'aborto nella conferenza stampa in volo da Bruxelles a Roma, è tornato sul tema dell'aborto. «Si uccide un essere umano e i medici che si prestano a questo sono, permettetemi la parola, sicari». (leggo.it)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale, 9 persone sono morte e altre 48 sono disperse dopo che un’imbarcazione che trasportava appunto migranti si è rovesciata in un’operazione di salvataggio vicino alle Isole Canarie. (Frosinone News)

Bisogna “aiutare” le vittime di abuso sessuale anche con risarcimenti per sostenere una psicoterapia. A BORDO DELL’AEREO PAPALE – L’aborto è un “omicidio” e i medici che lo praticano sono “sicari”. (la Repubblica)

Il Papa in intervista: il ruolo della donna e la polemica con il comunicato dell'Università di Lovanio, gli abusi, l'aborto (Catt.CH)

Forse la risposta più dura di Papa Francesco nel volo di ritorno dal Belgio è quella che riguarda la questione del ruolo della donna. (ACI Stampa)

«Si uccide un essere umano e i medici che si prestano a questo sono, permettetemi la parola, sicari». «Le donne hanno diritto alla vita, la vita loro e la vita dei figli». (corriereadriatico.it)