Bimbo di 4 anni lasciato senza pranzo alla mensa scolastica per 9 euro non pagati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MarsicaLive INTERNO

Sulmona. Un episodio in una mensa di una scuola ha scosso la comunità di Sulmona. Un bambino di quattro anni, iscritto a una scuola dell'infanzia comunale, è stato escluso dal pasto quotidiano a causa del mancato pagamento di due buoni mensa per un valore di poco meno di nove euro. Nel momento in cui i pasti sono stati serviti ai bambini dell'asilo, il personale della mensa ha “saltato” il piccolo, che si è trovato senza cibo davanti ai compagni. (MarsicaLive)

La notizia riportata su altri media

L'episodio, come abbiamo detto, si è verificato ieri (lunedì 11 novembre) in una scuola d'infanzia gestita dal Comune di Sulmona, la scuola materna Di Nello. "Scena imbarazzante e umiliante" (il Giornale)

I genitori, stando a quanto riportato da Tgcom, avevano dimenticato di saldare il ticket. I compagni del bimbo hanno diviso il loro pasto con il bambino. L'istituto ha contattato la famiglia sollecitandola a saldare il piccolo debito perché aveva dimenticato il pagamento del ticket. (Il Capoluogo)

Il caso del bimbo di 4 anni rimasto senza pasto a scuola perché i genitori non hanno pagato il ticket

Raggiunto anche il sindaco: "Episodio spiacevole, i genitori controllino i crediti sul portale". La preside dell'istituto a Fanpage.it: "I compagni e le maestre hanno condiviso due piatti di pasta con lui". (Fanpage.it)