Amsterdam, inviato del Tg1 circondato e aggredito dai filopalestinesi

Marco Bariletti, inviato del Tg1, è stato "circondato e aggredito da personaggi filopalestinesi". A raccontare l'accaduto il direttore del telegiornale, Gian Marco Chiocci, durante un’audizione in commissione Segre al Senato. "Gli è stato sequestrato il telefono, è stato spintonato. Ha vissuto momenti di grande terrore e alla fine gli è stato chiesto, mentre era filmato da questi signori, di urlare ‘free Palestine‘". (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Caos e disordini ad Amsterdam, dove la situazione è degenerata in una vera e propria guerriglia urbana, durante una manifestazione dei Pro Pal. Durante gli episodi di violenza, la troupe del Tg1 è stata aggredita da un gruppo di individui incappucciati, minacciata e costretta a gridare “Palestina libera”. (Secolo d'Italia)

“Nel condannare fermamente l’episodio di violenza e intimidazione di cui è stato vittima Marco Bariletti ad Amsterdam, Rai esprime all’inviato del Tg1 piena e convinta solidarietà, ringraziandolo per il lavoro svolto. (Rai Storia)

Troupe del Tg1 aggredita in Olanda da filopalestinesi. Si muove la Farnesina

Alla troupe, rifugiatasi in un taxi, spintoni e sequestro del telefonino. E l'invito a urlare "Free Palestine". (Open)

dei tre D.L. istitutivi, poi unificati nella Legge n. 22 del 5 marzo 2024, della sovramenzionata Commissione Parlamentare, che esortava i cittadini a unirsi e raccogliere le firme per proporre l'Audizione di Medici o Associazioni, abbiamo raccolto 68.895 firme, tra cui quelle di molti Medici e Operatori Sanitari, per richiedere l'Audizione innanzi la Commissione da Lei presieduta di cinque Medici e precisamente il Prof. (Il Giornale d'Italia)

Bariletti "è stato circondato, spintonato e gli è stato sequestrato il telefono. Il giornalista del Tg1 Marco Bariletti e un cameraman aggrediti da filopalestinesi ad Amsterdam, pochi giorni dopo l’assalto ai tifosi israeliani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)