Morta l'attrice Luisa Mattioli, terza moglie di Roger Moore
E’ morta in Svizzera all’età di 85 anni l’attrice veneziana Luisa Mattioli, terza moglie di Roger Moore da cui aveva avuto tre figli.
Con l’attore di James Bond, deceduto nel maggio 2017, Luisa Mattioli si era sposata nel 1969 dopo il divorzio tra Moore e la vocalist Dorothy Squires.
Il matrimonio durò 24 anni dall’unione nacquero l’attrice Deborah Moore (1963), l’attore Geoffrey Moore (1966) e il produttore Christian Moore (1973). (Gazzetta del Sud)
Su altre fonti
È morta la terza moglie di Roger Moore, l'attrice Luisa Mattioli. In quel momento peraltro Moore era ancora sposato con la cantante Dorothy Squires, la sua seconda moglie, e questo aumentava l'interesse dei rotocalchi. (la Repubblica)
Attiva nel cinema italiano e in tv fra la seconda metà degli anni cinquanta e la prima metà degli anni sessanta, è soprattutto nota per essere stata la terza moglie di Roger Moore. (Notizie.it )
Pierce Brosnan, la lettera dell'ex James Bond alla moglie dopo 20 anni di matrimonio Mercoledì 6 Ottobre 2021, 09:36 - Ultimo aggiornamento: 09:57. È morta in Svizzera all'età di 85 anni l'attrice Luisa Mattioli, terza moglie dell'ex James Bond, Roger Moore: lo riporta il Daily Mail senza indicare la data del decesso. (Il Messaggero)
La coppia si separò nel 1993, e l'attore si risposò nel 2002 con la multimilionaria Kristina Tholstrup, totalizzando così quattro matrimoni. La star del cinema aveva incontrato l'ex James Bond nel 1962 durante le riprese in Italia de "Il ratto delle Sabine". (Ticinonline)
Il tabloid britannico cita amici di famiglia, secondo i quali Mattioli «era malata da qualche tempo», e il figlio Geoffrey Moore, che ha confermato la notizia. Pierce Brosnan, la lettera dell'ex James Bond alla moglie dopo 20 anni di matrimonio (Il Messaggero)
La maggioranza usava soprattutto chiamarla Luisa Mattioli. Altri ancora preferivano quello da sposata, Luisa Moore. (TuttiVip)