Addio a Carlo Tognoli, è morto l'ex sindaco di Milano: l'annuncio

Milano – ha scritto su Twitter – piange la scomparsa di Carlo Tognoli, un grande sindaco della nostra città, un uomo politico concreto e aperto alle riforme.

Carlo Tognoli, ex sindaco di Milano tra il 1976 e il 1986, è morto a 82 anni.

Emanuele Fiano del Pd ha dichiarato: “È mancato Carlo Tognoli, un grande sindaco, una grande tristezza, un grande vuoto

Anche Bobo Craxi ha voluto ricordare Tognoli: “Carlo Tognoli, un pezzo della storia milanese, della Storia socialista e anche della nostra vita che se ne va. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Tognoli ha indossato la fascia di primo cittadino negli anni del Terrorismo Oltre al sindaco presente la vedova Dorina, i figli Filippo e Anna, i nipoti e l'ex ministro Claudio Martelli. (IL GIORNO)

In piazza sono comparse anche le bandiere del Psi. Aperta la camera ardente di Carlo Tognoli, l’ex sindaco di Milano scomparso a 82 anni per le complicanze dovute al Covid, allestita in Sala Alessi, a Palazzo Marino sede del Comune. (Corriere della Sera)

I funerali si sono poi conlcusi con un applauso Giuseppe Sala: "Suoi atti politici profetici". A Milano l’ultimo saluto all’ex sindaco della città Carlo Tognoli, scomparso a di 82 anni. (LaPresse)

Un sindaco amato, che tanti milanesi continuavano a salutare quando, fino a poco tempo fa, lo incrociavano in metropolitana. In queste foto dell'archivio Fotogramma alcuni momenti della sua vita - LEGGI L'ARTICOLO (La Repubblica)

Si sentiva depositario di una storia importante vissuta da protagonista: socialista, con Turati e Nenni nel cuore. Piaceva ancora a molti, anche se il partito in cui aveva costruito la sua storia politica si era frantumato nella bufera di Tangentopoli. (Corriere della Sera)

Fu indagato […] Era chiamato, con affetto, “Tognolino”. (Il Fatto Quotidiano)