Baroni ridisegna la Lazio: Dele-Bashiru in mediana, Tchaouna titolare in attacco
Dopo il tracollo contro l’Inter, Marco Baroni sembra intenzionato a mettere da parte il 4-2-3-1, modulo di base nelle ultime settimane, per dare spazio a un più equilibrato 4-3-3. La necessità di trovare stabilità difensiva e ordine in mediana ha portato il tecnico biancoceleste a rivedere l’assetto tattico, con Dele-Bashiru che affiancherà Rovella e Guendouzi nel centrocampo a tre. L’ex Watford, grazie alla sua duttilità, potrebbe anche favorire eventuali ritorni in corsa al 4-2-3-1, garantendo così flessibilità tattica. (Tutto Atalanta)
La notizia riportata su altre testate
Baroni e Gasp portano avanti la filosofia del tutto o niente: non è un caso che le loro squadre abbiano pareggiato solo una volta in Serie A, peggio solo il Verona ancora in cerca della prima divisione della posta stagionale. (Adnkronos)
Questo il bilancio dei risultati: 6 vittorie Lazio, 5 pareggi e 7 vittorie Atalanta. Dal 2016/17, anno in cui a Bergamo è arrivato Gian Piero Gasperini, la sfida tra Lazio ed Atalanta ha assunto un sapore speciale. (Lazio News 24)
Se hai cliccato su questo articolo stai cercando un modo di vedere Lazio Atalanta in streaming gratis. Il match è in programma sabato 28 dicembre, alle ore 20.45. (Calcio e Finanza)
Prossimo avversario sarà la capolista Atalanta, che viene da ben 11 vittorie consecutive in campionato. L’ultima di queste ottenuta in casa contro l’Empoli per 3-2 in rimonta grazie alla doppietta del solito Charles De Ketelaere, tra i giocatori più in forma di questa Serie A. (GianlucaDiMarzio.com)
La Serie A si prepara a infiammare le festività di fine anno con una serie di match clou che promettono emozioni forti. Gli appassionati di calcio italiano non possono perdere il grande incontro tra Lazio e Atalanta, in una sfida che può essere fondamentale per la corsa allo scudetto. (Tiscali)
Ecco le ultime da LaLazioSiamoNoi: "Le prove tattiche hanno svelato le possibili intenzioni di Baroni: rischierà l'impiego di Gila in difesa, schierato al fianco di Romagnoli, mentre dovrebbe preferire Tchaouna a Isaksen sul fronte offensivo. (SOS Fanta)