Nuova BMW Serie 2 Gran Coupé: caratteristiche, design, abitacolo, motori e disponibilità

Nuova BMW Serie 2 Gran Coupé: caratteristiche, design, abitacolo, motori e disponibilità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

BMW ha svelato la nuova BMW Serie 2 Gran Coupé che propone una gamma di motori completamente rinnovata, una tecnologia delle sospensioni ampiamente migliorata e diverse novità tecnologiche che andremo ad approfondire nelle prossime righe. La nuova Serie 2 Gran Coupé sarà prodotta nello stabilimento di Lipsia (Germania) mentre arriverà sul mercato da marzo 2025. Il design A livello estetico, la nuova coupé della casa automobilistica tedesca presenta un frontale espressivo, una silhouette più lunga e un posteriore dal design potente. (Info Motori)

La notizia riportata su altre testate

È la nuova Gran Coupé della casa tedesca che offre una nuova esperienza nel segmento delle compatte premium. La seconda generazione del modello a 4 porte della BMW Serie 2 mette ancora più in risalto sportività ed eleganza (Sport Mediaset)

Dopo la recente uscita della versione revisionata della Serie 1 uscita qualche mese fa, ecco che è uscita finalmente la BMW Serie 2 Gran Coupé. Disponibile in commercio dalla prossima primavera nel 2025, questo modello presenta delle lievi differenze col suo predecessore. (Mondo Motori)

Nuovo anche il posteriore, con proiettori più grandi e un paraurti più sagomato. Dopo il lancio della nuova generazione di Bmw Serie 1, è stata svelata anche la sua versione berlina a tre volumi: la Serie 2 Gran Coupé, che ne riprende i dettagli estetici negli esterni e negli interni. (La Gazzetta dello Sport)

BMW Serie 2 Gran Coupé, restyling nel solco Serie 1

Dopo aver svelato la nuova Serie 1, BMW ha tolto i veli anche alla Serie 2 Gran Coupé. Condividendo la medesima base tecnica, la berlina tedesca attinge molto dalla compatta bavarese adottando un design aggiornato pur mantenendo inalterato il suo carattere sportivo. (Il Messaggero - Motori)

La nuova Serie 2 Gran Coupé si distingue per un design esterno più aggressivo, con una calandra più ampia e fari LED ridisegnati. Le dimensioni rimangono simili al modello precedente, con una lunghezza di 4,54 metri. (Tom's Hardware Italia)

Va detto che, grazie alle proporzioni della coda allungata in stile due volumi e mezzo, la resa del frontale pare superiore rispetto alla hatchback Serie 1. Il design della calandra (a richiesta è prevista l'illuminazione della cornice, Iconic Glow), insieme alle forme dei gruppi ottici, prova a slanciare la silhouette con un un anteriore appuntito e proteso in avanti. (Auto.it)